Visioni Concentriche. Il 5 maggio si parla di genitorialità 3.0.

Visioni Concentriche. Il 5 maggio si parla di genitorialità 3.0. Grazie all’occasione fornita dalla commedia ora in scena –Prestazione Occasionale- torna con un ultimo appuntamento il contenitore culturale del Martinitt. Sabato 5 maggio, alle 19.15 (tra le due repliche dello spettacolo) i riflettori verranno puntati ancora una volta sui nuovi linguaggi (e non linguaggi) di oggi e sull’opportunità  del teatro di affrontare con passione e delicatezza anche  temi spinosi e dolorosi. Come il desiderio sempre più diffuso di diventare genitori a tutti i costi.

 

La Commedia: PRESTAZIONE OCCASIONALE, fino al 13 maggio

 

Mettere al mondo un figlio in tempi di crisi è un azzardo, senza un compagno è pura follia. Ma Lisa ha deciso e una sera convoca i suoi tre più cari amici per chiedere loro di comportarsi come i fuchi con l’ape regina. L’imbarazzo è generale: accontentarla mica è semplice! Quattro personaggi disperatamente nevrotici, comicamente assurdi, imprevedibilmente surreali, raccontano un’epoca in cui anche la genitorialità è in crisi. Generazioni divise tra vivere alla giornata e lasciare un segno, aspirazioni e paure, voglia d’indipendenza e solitudine, problemi veri e falsi problemi.

Paternità e maternità sono miti da sfatare? Rinunciarvi è ancora un tabù?

 

La Tavola Rotonda: GENITORIALITA’ 3.0, il 5 maggio alle 19.15

 

Intervengono:

 

Grazia Longoni, responsabile ufficio stampa Casa delle Donne

Chiara Martucci, ricercatrice

Federico Cella, giornalista

Alessandro Vucetich, medico in ostetricia e ginecologia

Francesco Brandi, regista e autore dello spettacolo “Prestazione Occasionale”.

 

Per informazioni:

TEATRO MARTINITT

Via Pitteri 58, 20134 Milano

Tel. 02 36.58.00.13 e 02  36.58.00.14

e-mail info@teatromartinitt.it

Internet www.teatromartinitt.it

Articolo precedenteRoma Tre Film Festival: la XIII edizione dal 7 al 13 maggio al Teatro Palladium di Roma
Articolo successivoBambini nel tempo. Infanzia di uomini e dei, la mostra in corso al Museo Archeologico Nazionale di Crotone