Victor Manuelle, il cantante e musicista sul palco di Fiesta a Roma

Victor Manuelle, il cantante e musicista sul palco di Fiesta a Roma – Fiesta presenta Victor Manuelle nel XIX Festival Internazionale di Musica e Cultura Latinoamericana  Venerdì 1 Agosto 2014 ore 21:00 negli spazi del PARCO ROSATI, VIA DELLE TRE FONTANE 24, EUR ROMA

Ingresso 20 euro c.c.

 

Lo chiamano “El Sonero de la Juventud” ed è il re della “salsa romantica” o “salsa monga”. Il cantante e musicista Victor Manuelle, improvvisatore di salsa statunitense di origini portoricane suonerà a Roma, sul palco di Fiesta!, con la direzione di Mansur Naziri, Venerdì 1 Agosto. Al Parco Rosati di Roma Manuelle porta la “salsa monga”, il tipo di salsa diffusasi tra gli anni Ottanta e Novanta tra New York e Puerto Rico.

Influenzato da maestri della salsa come Ismael Rivera, Cheo Feliciano e Gilberto Santa Rosa, inizia con quest’ultimo la sua carriera nel 1986, quando si esibisce per la prima volta. Da subito emergono la sua incredibile maestria di esecuzione in genere tropicale e le sue grandi doti di “sonero”. Il primo album di Victor Manuelle, “Justo a tiempo”, è stato pubblicato nel 1993 e ha venduto più di un milione di copie. I temi dell’amore e della sofferenza di cuore, cantati, sono destinati a diventare hit radiofoniche. La prova migliore è che tutti gli album hanno debuttato attestandosi al primo posto nelle vendite. Di origini umili, Manuelle è riuscito ad arrivare a New York da Puerto Rico, conquistando innumerevoli premi e riconoscimenti, tra cui il “Billboard Awards” per la musica latina nel 2004, “Lo Nuestro Award” e il premio “ASCAP Latin Music Award” per il quotidiano “La Prensa”. Nel 2003 ottiene anche una nomination ad un “Grammy” Latino e grazie ai suoi dischi come “A pesar de todo” e “Ironias”, Victor Manuelle vince diversi dischi di platino.

Dopo il primo album,“Justo a tiempo”, è seguito “Only With You” nel ’94. Il terzo album ha preso il nome di “Victor Manuelle”, ed è stato l’album che ha rotto le barriere, diventando il suo primo grande successo commerciale .

Nel 1997 l’album “In Spite of Everything” ha aperto Manuelle al successo internazionale. Subito dopo escono gli album”Ironia”1998),“Inconfondibile”(1999), “Istinto e desiderio” ( 2001) e “Le chiesero Moon”( 2002) . Il pubblico del Fiesta attende Victor Manuelle il prossimo 1 Agosto, per una serata che spazierà dalla salsa, alla bachata, fino al pop contemporaneo.

 

Articolo precedenteTornano i The Wild Child con Mo.Fo.
Articolo successivoEusebio Martinelli & Gipsy Abarth Orkestar in concerto ai Giardini di via Filippo Re di Bologna