Viabilità Italia serata del 5 giugno

Viabilità Italia serata del 5 giugno – Ancora molto sostenuta sulla rete stradale ed autostradale nazionale la circolazione per i rientri dal ponte del 2 giugno al monitoraggio di Viabilità Italia, così come da previsioni. Il maltempo diffuso ha favorito le partenze anticipate e diversi sono i tratti dove persistono alti volumi di traffico verso i principali centri urbani.

Questa la situazione nelle aree caratterizzare da una maggiore intensità dei flussi viari:

Area genovese:

–          A10: diminuisce il tratto con rallentamenti e code a tratti, ora tra Albenga e Savona e più avanti code a tratti anche tra inizio complanare Savona e Genova Voltri nella direttrice verso Genova; code a tratti anche in A12 tra Sestri Levante  e Genova Nervi.

Area milanese:

–          A4 Brescia – Milano: code a tratti tra il bivio con l’A21 e Rovato verso il capoluogo lombardo;

–          A1 Milano – Bologna: code tra Parma e Fiorenzuola e  tra Reggio Emilia e Parma e tra Terre di Canossa ed il bivio con l’A15.

Area bolognese:

–          A14 code tra Val Vibrata e Giulianova e code a tratti tra Fano e Imola in carreggiata nord;

–          A1: code a tratti tra Bologna San Lazzaro ed il bivio con l’A1;

–          A15: code per 13 km tra Fornovo e l’innesto con l’A1.

Area fiorentina:

–          A1 Firenze – Bologna: code a tratti tra Arezzo e tra Firenze Certosa in direzione di  Bologna;

–          A11: code a tratti tra Lucca e Pistoia verso Firenze.

Area romana:

–          A1: code a tratti tra Ceprano e Colleferro, dove si è anche verificato un incidente,  verso Roma; sulla Diramazione Roma Sud code tra Torrenova ed il Grande Raccordo Anulare e sulla Diramazione Roma Nord code tra Roma Nord e Fiano Romano;

–          A12: code tra Civitavecchia Sud e Torrimpietra verso la capitale;

–          A24: code a tratti tra Castelmadama e la barriera di Roma Est;

Al Traforo del Monte Bianco sono ancora 90 i minuti attendono chi è diretto verso la Francia ed e’ attiva l’uscita obbligatoria allo svincolo di Courmayeur sud, con deviazioni in loco.

Sull’A3 si registrano code a tratti per circa 7 km tra Petina e l’allacciamento col raccordo Sicignano – Potenza: in alternativa  è possibile uscire allo svincolo di Petina, da dove si può percorrere la SS 19 e riprendere l’autostrada all’altezza di Campagna. Sulla SS 585 del Fortino il traffico viene ancora deviato sulla SS 19 e può reimmettersi in autostrada allo svincolo di Padula – Buonabitacolo. Sul resto dell’autostrada A3 la circolazione è regolare e scorrevole.

Gli spostamenti verso i principali centri urbani continueranno per tutta la serata, agevolati dallo stop ai mezzi pesanti sino alle ore 24.00, e poi ancora nella mattinata di domani.

Si raccomanda di mantenersi costantemente informati sulle condizioni della viabilità chiamando il numero gratuito 1518 del CCISS, consultando il sito web www.cciss.it e www.mobile.cciss.it da smartphone e palmari, ascoltando durante il percorso le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle Radio 1, Radio 2 e Radio 3.

Si ricorda che per informazioni sull’autostrada A/3 Salerno – Reggio Calabria è attivo il numero gratuito 800.290.092

Articolo precedenteFiletti di pollo al profumo di limone e vino
Articolo successivo197′ Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri