Vedo quindi sono, il ciclo di conferenze di Italia nostra sezione di Milano, il 20 il prossimo appuntamento

Vedo quindi sono, il ciclo di conferenze di Italia nostra sezione di Milano, il 20 il prossimo appuntamento – Lunedì 20 febbraio alle ore 18 presso lo Spazio Oberdan, per il ciclo di conferenze “VEDO DUNQUE SONO” organizzati da Italia Nostra Onlus sezione Milano, Adriano Altamira parlerà del fenomeno ‘concettuale’.

L’artista e storico dell’arte milanese illustrerà come l’arte concettuale, nata negli anni ’60 da un piccolo gruppo di artisti statunitensi e inglesi, pone l’accento sul contenuto e sul percorso mentale dell’opera invece che sulle sue componenti materiali e formali. In Italia i suoi maggiori esponenti sono stati il pittore e scultore Giulio Paolini e il giornalista, critico d’arte e pittore Vincenzo Agnetti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni:

Italia Nostra Onlus – Via Silvio Pellico 1, Milano – da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18
Tel. 02 8056920 – 02 86461400 Fax 02875950
www.italianostra-milano.org

***

Italia Nostra Onlus è stata fondata nel 1955 per volontà di famosi intellettuali italiani con lo scopo di sollecitare nei cittadini il senso di appartenenza e di responsabilità nei confronti del nostro patrimonio artistico, storico e ambientale. Oggi conta 200 sezioni in Italia fra cui la sezione di Milano di cui è presidente Marco Parini.

Articolo precedenteChi e’ di scena? Lo spettacolo al Teatro Tor Bella Monaca
Articolo successivoCamera Ensemble in Concerto al Ke Nako di Roma