Valentina Parisse si esibirà durante l’evento Sounds Best a Frosinone in apertura dello spettacolo del trio Panariello

Valentina Parisse si esibirà durante l’evento Sounds Best a Frosinone in apertura dello spettacolo del trio Panariello – Conti – Pieraccioni – MARTEDÌ 18 GIUGNO la cantante e autrice romana VALENTINA PARISSE si esibirà nell’ambito dell’evento SOUNDS BEST, che si terrà il 18, 20 e 27 giugno nello Stadio Benito Stirpe di Frosinone (Viale Olimpia). La sua esibizione, alle ore 19.00, sarà in apertura dello show comico del trio PANARIELLO – CONTI – PIERACCIONI (l’ingresso allo stadio è riservato a coloro che hanno acquistato il biglietto dello spettacolo del trio).

L’artista sarà accompagnata dai musicisti MUSTROW (chitarre e Lap Steel), Daniele Massidda (batteria) e Jimmy The Panda (basso e synth) e si esibirà con il suo repertorio, che comprende anche il nuovo singolo “DANNATA LOTTA”. 

«Sono molto felice di fare parte di questa prima edizione del Sound Fest e sono soprattutto carica dell’entusiasmo che sta suscitando il mio nuovo singolo – afferma Valentina Parisse  sul palco porterò tutta questa grande energia».

DANNATA LOTTA” (Universal Music Italia) è attualmente in radio, scritto da Valentina Stessa con le importati collaborazioni di Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone alla scrittura, Francesco “Katoo” Catitti alla produzione, Antonio Baglio al mastering e il guru del rock Chris Lord-Alge al missaggio.

Online anche il video girato da Daniele Brunelletti e Matteo Montagna: youtu.be/j6CECWRVjP8

Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice romana con un trascorso in Canada. A 18 anni Valentina Parisse parte per il Canada, dove compone il suo disco d’esordio “Vagabond”, (Sony Italia / LAB s.r.l). Il disco, risultato dell’esperienza in Canada, è stato composto da Valentina interamente in ingleserealizzato tra Italia, Inghilterra e Canada e vanta importanti collaborazioni internazionali.  Si è esibita al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in occasione del Ravello Festival. Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimoun brano pop d’impatto, prodotto da Phil Palmer registrato e missato a Londra da Tim Weidner A seguito del successo di “Sarà bellissimo”, Valentina ha iniziato a scrivere e cantare in italianocomponendo brani per sé ed altri artisti. Tra le collaborazioni più importanti si trova quella con Renato Zero, per il quale ha composto insieme a Phil Palmer la musica di “Rivoluzione” (“Alt”, 2016). Nel 2018 compone ed interpreta “Blindfold” con Andrea Mariano aka Rawbach, tastierista dei Negramaro. Nello stesso anno cura la produzione musicale per il sito di Intesa SanPaolo. Il 21 settembre 2018 pubblica con Universal Music Italia “Tutto cambia”, un brano prodotto da Francesco Catitti aka Katoo masterizzato a Miami da Antonio Baglio e che ha visto la collaborazione di Tyrone Wells. Nel febbraio 2019 “Tutto cambia” diventa colonna sonora del film di Volfango De Biasi “L’agenzia dei bugiardi”. Valentina Parisse si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma. È attualmente parte del Muro di 100 giurati di “All Together Now, il nuovo show musicale con Michelle Hunziker e J-Ax in onda su Canale 5.

www.facebook.com/parisseonline/

twitter.com/parisseonline 

www.instagram.com/valentinaparisse/

valentinaparisse.com/

Articolo precedenteRoma Bar Show, al via la prima edizione al Palazzo dei Congressi all’EUR a Roma
Articolo successivoFestival Show 2019, al via il 30 giugno da Padova la 20a edizione. Conduce Anna Safroncik con Paolo Baruzzo