Un piccolo gioco senza conseguenze

Un piccolo gioco senza conseguenze – Debutta martedì 10 aprile, al Teatro Golden, la commedia francese scritta da Jean Dell e Gerard Sibleyras, “Un piccolo gioco senza conseguenze” diretta da Augusto Fornari interpretata da Roberto Ciufoli, Elena Di Cioccio, Simone Montedoro, Toni Fornari, Laura Ruocco.

La commedia racconta come un bugia detta per scherzo  tra amici avrà conseguenze disastrose. Chiara e Bruno sono fidanzati da 12 anni e per tutti sono una coppia da imitare. Durante la festa che celebra la vendita del casale di campagna della famiglia di Bruno, la sua fidanzata Chiara, pur di mettere a tacere il cugino di Bruno, da sempre sostenitore accanito della coppia e rompiscatole sopraffino, gli confessa che la loro storia si è appena conclusa. Bruno, preso di sorpresa, si ritrova, suo malgrado, a dover reggere il gioco iniziato da Chiara. Entrambi, però, sono ignari di quanto questa piccola bugia riuscirà a scatenare poiché, già da tempo, c’è chi aspetta la fine del loro fidanzamento.

Roberto Ciufoli, Elena Di Cioccio, Toni Fornari, Simone Montedoro e Laura Ruocco, diretti da Augusto Fornari, sono i protagonisti della commedia francese “Un piccolo gioco senza conseguenze”  in scena al Teatro Golden da martedì 10 aprile.

Un cast di  attori fantastici, interpreti della pochade, scritta dai commediografi  francesi Jean Dell e Gerard Sibleyras e vincitrice, nel 2000, in Francia, di ben 5 prestigiosi premi Moliére degli otto a cui era candidata.

Il titolo è appunto ironico, poiché il gioco a cui si fa riferimento è quello che la protagonista, Chiara, innesca fin dalle prime battute, un gioco che, articolato in un susseguirsi di colpi di scena, avrà, di fatto, delle conseguenze catastrofiche.

Una sciocca bugia detta  agli amici di sempre che  risponderanno in modo inaspettato rivelando verità nascoste, che porteranno ad un finale impensabile.

Sul palco 6 artisti amati dal grande pubblico. Roberto Ciufoli, ha fatto parte della Premiata Ditta, attore di teatro, televisione e cinema, impossibile citare tutti i suoi lavori di una carriera lunga 40 anni.

Elena Di Cioccio, prima Iena della fortunata trasmissione di Italia Uno, poi conduttrice e attrice. E’ nel cast della fiction mediaset “Squadra mobile”, ha partecipato nel 2015 a “Tale quale show” condotto da Carlo Conti su Rai uno.

Toni Fornari, attore, autore, regista. Tante le sua commedie teatrali scritte da solo, con suo fratello Augusto e con gli autori Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. E’ il regista, insieme ad Andrea Maia, del film cinematografico “Finchè giudice non ci separi” in uscita nei prossimi mesi.

Simone Montedoro, amatissimo dal pubblico televisivo,  deve il suo successo al ruolo del capitano Tommassi della fiction Don Matteo su Rai uno, che ha interpretatao dal 2008 al 2016.

Laura Ruocco attrice teatrale, televisiva e cinematografica ha lavorato con gli artisti più importanti dello spettacolo Italiano come: Johnny Dorelli, Fabio Fazio, Pippo Baudo, Pietro Garinei, Giuseppe Manfridi, Ivan Stefanutti, Marco Columbro, Maurizio Nichetti.

 

La Sinossi

Chiara e Bruno sono fidanzati da 12 anni e per tutti sono una coppia da imitare. Durante la festa che celebra la vendita del casale di campagna della famiglia di Bruno, la sua fidanzata Chiara, pur di mettere a tacere il cugino di Bruno, da sempre sostenitore accanito della coppia e rompiscatole sopraffino, gli confessa che la loro storia si è appena conclusa. Bruno, preso di sorpresa, si ritrova, suo malgrado, a dover reggere il gioco iniziato da Chiara. Entrambi, però, sono ignari di quanto questa piccola bugia riuscirà a scatenare poiché, già da tempo, c’è chi aspetta la fine del loro fidanzamento.

 

Personaggi ed Interpreti

Chiara  Elena Di Cioccio

Bruno  Roberto Ciufoli

Patrizio Toni Fornari

Sabrina Laura Ruocco

Sergio  Simone Montedoro

 

SPETTACOLI Dal 10 al 29 Aprile 2018

martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 21- domenica ore 17

sabato 22 e 29 aprile ore 17

PREZZI

intero € 30,00 ridotto € 25,00

TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 00182 ROMA

www.teatrogolden.it

info@teatrogolden.it

Tel. 06.70.49.38.26

Articolo precedenteA volte ritornano, lo spettacolo in scena al Teatro Sannazaro di Napoli il 6 e il 7 aprile
Articolo successivoAll’Osteria delle dame De Gregori raccontato da Enrico Deregibus