Un App per l’iPhone studiato per la protezione della pelle e degli occhi

Un App per l’iPhone studiato per la protezione della pelle e degli occhi – La salute della nostra pelle è importantissima e, con l’arrivo dell’estate, bisogna fare molta attenzione. In questa società dove i Social Network, gli iPhone, gli smarphone Android, e le App sono diventati parte integrante della nostra vita fa capolino una novità: “Sole Amico”  che è nata da un’idea della Commissione Difesa Vista in collaborazione con UNIPRO. Sole Amico è in grado di suggerire al suo possessore come comportarsi adeguatamente durante le esposizioni al sole.

Questa applicazione è assolutamente gratuita ed è facile da usare. Vittorio Tabacchi, Presidente CDV ha spiegato che “l’idea è di dare uno strumento in grado di dare dei consigli in tempo reale su come proteggere gli occhi e la pelle in modo da evitare danni alla salute tenendo conto sia delle condizioni esterne (luogo, ora e raggi UV) che del particolare fototipo (colore degli occhi, tipo di pelle, età) di chi lo utilizza”.

L’Applicazione “Sole Amico” è stata presentata in anteprima allo scorso Mido, e si prepara a diventare una nuova “arma” di protezione per questa estate che è alle porte.

Il sole è un elemento molto importante per il nostro organismo ed in particolare per la produzione di vitamina D. Il fatto che sia importante per noi non significa che ne possiamo abusare. Il sole, se non vogliamo danneggiare la pelle o gli occhi, va preso con criterio facendo ben attenzione a come lo si prende e per quanto tempo.

L’applicazione, a metà strada tra servizio informativo ed intrattenimento ludico, è in grado, infatti, di calcolare e valutare tutti i dati del caso in modo da permettere al suo utilizzatore di vivere il mare ed il sole in tutta tranquillità senza doversi preoccupare di possibili insolazioni o scottature.

da Medicinalive

Articolo precedenteIl sorriso di un bambino by Creval Con i ragazzi di Io canto insieme per un’aula di informatica in pediatria
Articolo successivoBlastema sul palco del concertone del primo maggio a Roma