Tutti giu’ dal palco: il Festival del Teatro Bertolt Brech

Tutti giu’ dal palco: il Festival del Teatro Bertolt Brech – Venerdì 26 luglio alle 21 presso l’Arena Magliozzi sul lungo mare di Scauri il primo appuntamento con il festival “Tutti giù dal palco” organizzato dal Teatro Bertolt Brecht di Formia in collaborazione con il Comune di Minturno.

Quest’anno è la III Edizione del festival di teatro per ragazzi che coinvolge intere famiglie e crea un’occasione imperdibile di aggregazione e scambio.

Il primo appuntamento sarà con La Favola delle Tre Melarance, uno spettacolo non solo per i più piccoli che racconta magistralmente le contraddizioni della vita reale, portandole su un piano fantastico e mettendo al centro della vicenda un principe che non riesce più a ridere e che soltanto con un “maleficio” scopre il proprio destino e, in un modo assai rocambolesco, il proprio potenziale. Il suo sogno lo porta verso luoghi ed emozioni, pericoli e meraviglie, centuplicati dal sentimento: egli cerca le melarance – creature fantastiche e meravigliose, custodite dalla crudele Creonta e dalla sua cuoca – perché ne è attratto in modo irresistibile, con la passione che caratterizza ogni amore e ogni spinta del desiderio.

“Sempre più si nota la necessità nel nostro territorio di offrire ad un pubblico di giovanissimi occasioni di teatro di qualità per avvicinarli al mondo culturale. Il Teatro per ragazzi, infatti, non è solo animazione ma cultura a 360°. Speriamo nei prossimi anni di riuscire a creare un unico grande festival nei comuni di Formia, Gaeta e Minturno”, afferma il direttore artistico del Teatro Bertolt Brecht Maurizio Stammati

Articolo precedenteRoberto Gatto Perfectrio, guest Nir Felder sul palco de la Casa del Jazz di Roma
Articolo successivoRapinatore solitario di tabacchi e farmacie finisce in manette