Tres, la commedia di Juan Carlos Rubio in prima nazionale al Teatro Sala Umberto di Roma

Tres, la commedia di Juan Carlos Rubio in prima nazionale al Teatro Sala Umberto di Roma – PRIMA NAZIONALE  8 – 27 Ottobre 2013

Enzo Sanny  presenta Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli, Sergio Muniz

 

TRES, una commedia di Juan Carlos Rubio traduzione Isabella Diani  adattamento Pino Tierno

produttore esecutivo Tiziana D’Anella regia Chiara Noschese

 

Tre amiche inseparabili al liceo si ritrovano dopo più di vent’anni, hanno avuto tre vite diverse, con esperienze diverse.

Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva. Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dal liceo e vive sola con il suo gatto. Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario.

Tre donne con un passato completamente diverso che però hanno una cosa in comune, non sono più giovanissime e nessuna di loro ha mai avuto un bambino.

Dopo una notte folle tra risse, recriminazioni, risate e alcool giungono ad una conclusione: rimanere incinta insieme e dello stesso uomo. Reclutano così un “prescelto” che, nel loro ricordo, rappresenta e corrisponde all’uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Adalberto (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto…

La storia si svilupperà con un finale a sorpresa, paradossale, toccando con levità argomenti come la solitudine, l’infedeltà, la prostituzione, la maternità.

“Tres” è una macchina comica, un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti, nata dalla prolifica penna di Juan Carlos Rubio, che in Spagna ne ha curato anche la regia.

Chiara Noschese

 

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50 Roma

(06. 8068723169925819/ 06.6794753

Prezzi: da  € 32 a € 16

Orari: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17,00 sabato ore 17 e 21

Articolo precedenteUcciso a coltellate per pochi spiccioli durante una partita a carte
Articolo successivodIRE sTRAITS LEGENDS, Concept Band. Per la prima volta sullo stesso palco Phil Palmer, Pick Withers, Jack Sonni, Mel Collins, Danny Cummings