Tre arresti in poche ore

Tre arresti in poche ore

OSTIA:  continua incessante l’attività dei Carabinieri volta a contrastare i reati contro il patrimonio. Ieri pomeriggio, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia sono intervenuti presso il Supermercato “Panorama” in via dell’Appagliatore, dove hanno arrestato un cittadino romeno, D.M.O., 24enne incensurato, con l’accusa di furto aggravato.

L’uomo, dopo aver asportato alcuni piccoli elettrodomestici, rimuovendone i dispositivi antitaccheggio, si è diretto verso l’uscita del Supermercato, pensando di averla fatta franca ma, una volta fuori, si è trovato davanti a sé una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia, intervenuta sul posto poiché allertata da uno degli addetti alla vigilanza dell’esercizio commerciale, il quale, dopo aver notato il ladrucolo commettere il furto, ha immediatamente contattato il “112”.

La refurtiva trafugata, del valore di diverse centinaia di euro, è stata successivamente restituita al titolare del Supermercato, mentre il cittadino rumeno finito in manette, sarà giudicato questa mattina, con rito direttissimo, dal giudice del Tribunale di Ostia.

Sempre nel primo pomeriggio di ieri, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria, mentre percorreva via Monte Carnevale, sorprendeva due ladri, D.A., 54enne romano pregiudicato e G.A., 24enne albanese incensurato, mentre stavano smontando alcuni pezzi da un’autovettura Smart, parcheggiata in fondo alla strada. Dai successivi accertamenti alla Banca Dati delle Forze di Polizia, i militari hanno poi constatato che l’autovettura era stata denunciata rubata alcuni mesi prima. I due uomini sono così finiti in manette e saranno giudicati in mattinata, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Roma.

Articolo precedenteBlues in sedici – Metropolitano canto notturno di un indovino cieco
Articolo successivoInaugurazione dei ’60 km della Vigolana’