Travelling Notes di Sebastian Piovesan

Travelling Notes di Sebastian Piovesan – Prodotto dall’etichetta pugliese Dodicilune, esce in Italia e all’estero distribuito da Ird e nei migliori store digitali, “Travelling Notes“, nuovo lavoro discografico del bassista e compositore veneto Sebastian Piovesan. Sette composizioni originali ispirate dalle esperienze vissute in occasione di alcuni viaggi in Francia, Belgio, Estonia che Piovesan cerca di esprimere attraverso suoni, melodie e armonie. “Note di Viaggio” o “Note in Viaggio”, narrate come storie, brani scritti e suonati mentre il musicista esplorava questi luoghi. Ad accompagnarlo in questo viaggio, quattro musicisti che si sono formati, come Piovesan, al Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste:Francesco Ivone alla tromba, Giorgio Giacobbi ai sassofoni, Francesco De Luisa al pianoforte, Camilla Collet alla batteria. Il disco sarà presentato ufficialmente lunedì 9 aprile (ore 19) nel Laboratorio dell’orafo Maurizio Stagni in Via degli Artisti 7 a Trieste e il 28 aprile (ore 20.30) al 27Bflat Jazz & Blues Eetcafé diBrugge in Belgio.

«Ogni viaggio inizia con quell’apparente sensazione di disorientamento, in cui tutto è nuovo ma che presto diventerà familiare (Disoriented Breeze)», spi ega Piovesan. «Il buio e la notte, il silenzio e la tranquillità, momenti in cui volgendo uno sguardo al cielo qualcosa ci riporta a casa (Evenings). Piacevoli sorprese, un dolce incontro inaspettato (Whillip), sensazioni ed emozioni che raccogliamo e portiamo dentro senza fine e senza tempo (Aeonian). È un girovagare attorno a qualcosa di misterioso che ci attrae (Around a Round Trip), forse inconsapevolmente spinti da quel proprio istinto che ci accompagnerà sempre (Funky Feeling). Un luogo diventato casa, non vorresti più ripartire, ma in cuor tuo sai che lo rivivrai ancora (Näeme jälle). L’augurio è che questo racconto sia soltanto la prefazione di una lunga narrazione ancora tutta da scrivere».

L’etichetta Dodicilune è attiva dal 1996. Dispone di un catalogo di oltre 220 produzioni di artisti italiani e stranieri ed è distribuita in Itali a e all’estero da IRD in c irca 400 punti vendita tra negozi di dischi e store. I dischi Dodicilune possono essere acquistati anche online, ascoltati e scaricati su una cinquantina tra le maggiori piattaforme del mondo.

Info e catalogo su www.dodiciluneshop.it

Articolo precedenteSpettacolo, il nuovo album di Tony Maiello
Articolo successivoMadman, al via il 7 aprile dall’Orion di Roma l’atteso Back Home Live Tour