Tour Music Fest 2014, appuntamento in 22 citta’ Live per la musica emergente

Tour Music Fest 2014, appuntamento in 22 citta’ Live per la musica emergente – Per l’ottavo anno consecutivo, il Tour Music Fest dal 16 maggio al 5 luglio sarà in viaggio lungo la penisola per selezionare le migliori proposte emergenti tra band, cantanti e musicisti di tutto il territorio italiano…all’insegna del live.

Nonostante il tempo passi e gli stessi talent show stiano sempre più trascurando la dimensione “dal vivo”, il primo festival italiano dedicato alla musica emergente prosegue la sua missione di valorizzazione della musica eseguita.

La giuria itinerante del Tour Music Fest, in 22 tappe dal nord al sud, partendo da Roma il 16 maggio, ascolterà oltre 6.000 proposte artistiche in alcune delle più attrezzate sale prova d’Italia, in cui gli artisti si esibiranno su due diversi brani originali o cover, a seconda della categoria.

Da ogni tappa, verranno scelti gli emergenti che, divisi per categoria (cantautori, interpreti, original band, cover band, rapper e junior), potranno proseguire il percorso attraverso gli stage formativi e ulteriori selezioni fino ad arrivare alla finalissima Tour Music Fest 2014, che si terrà a Novembre presieduta da Mogol, con la possibilità di vincere un contratto di distribuzione nazionale con Universal Music Group, un tour Europeo di concerti e una borsa di studio per il Cet di Mogol.

Il viaggio musicale lungo la penisola, inizia dunque il 16 maggio, per proseguire fino a novembre quando saranno i massimi esponenti del contesto discografico – e non solo – italiano, a decretare e premiare le migliori proposte emergenti del 2014.

Di seguito le tappe nel dettaglio: 16, 17, 18 maggio Roma, 23 maggio Firenze, 24 maggio Lucca, 25 maggio Genova, 26 e 27 maggio Torino, 29, 30, 31 maggio Milano, 2, 3 giugno Padova, 5 giugno Bologna, 06 giugno Rimini, 7 giugno Macerata, 8 giugno Pescara, 14 giugno Bari, 15 giugno Lecce, 17 giugno Cosenza, 18 giugno Messina, 19 giugno Palermo, 20 giugno Catania, 22, 23 giugno Napoli, 24 giugno Latina, 28 giugno Terni, 5 luglio Cagliari.

Per info e iscrizioni: www.tourmusicfest.it

Articolo precedenteMargaret Fuller e Angelo Ossoli, i personaggi protagonisti del IV appuntamento del ciclo conferenze al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina di Roma
Articolo successivoBlack Reality. Rassegna di arti performative sulle migrazioni. La presentazione al Teatro Vascello di Roma