Tornano I Braccialetti Per La Ricerca Scientifica Contro Il Cancro

23 maggio 2016 – Tornano negli Hard Rock Cafe italiani fino al 30 giugno i braccialetti HIS&HERS che testimoniano l’impegno di Hard Rock Cafe a sostegno dei progetti di ricerca dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Il 100% del ricavato contribuirà in modo concreto a sostenere il lavoro dei giovani ricercatori. E sono proprio i giovani talenti della ricerca i protagonisti della campagna HIS&HERS dell’edizione 2016. Per un giorno, infatti, 7 giovani scienziati hanno abbandonato il camice e hanno indossato i braccialetti HIS&HERS al bancone del loro laboratorio, braccialetti diventati nel tempo veri e propri alleati della ricerca grazie al generoso impegno e all’entusiasmo di tutti i clienti Hard Rock Cafe.

 

Il braccialetto HIS&HERS by Hard Rock Cafe, a fronte di una donazione minima di 1 euro, sostiene borse di studio per la ricerca sul tumore al seno e ai testicoli. Ogni anno, in tutto il mondo, sono tantissime le persone colpite da queste malattie, solo in Italia si stima che siano 48.000 le donne a cui viene diagnosticato un tumore al seno e circa 2.200 gli uomini colpiti da un tumore ai testicoli (AIRTUM – ‘I numeri del cancro in Italia – 2014’). Diventa quindi fondamentale garantire continuità al lavoro dei ricercatori perché possano trovare, nel più breve tempo possibile, nuove cure e terapie sempre più efficaci.

 

In questi quattro anni al fianco di AIRC, Hard Rock Cafe ha finanziato, con la Borsa di studio “Hard Rock Cafe”, progetti dedicati a giovani ricercatori impegnati in studi sul tumore al seno e ai testicoli.

 

 

AIRC: Da 50 anni con coraggio, contro il cancro

 

Dal 1965 l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Oggi può contare su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. Dalla fondazione a oggi AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e cento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 2 dicembre 2015).

 

Scopri la storia che, con coraggio, tutti insieme stiamo scrivendo da 50 anni su lanostrastoria.airc.it

Articolo precedentePatrizia de Santis festeggia il suo compleanno nel Roof Garden del Boscolo Hotel Exedra di Roma
Articolo successivoLa Belle Societé, la “dolce vita” italiana raccontata in una nuova mostra a Milano