The Zen Circus all’Estragon di Bologna

The Zen Circus all’Estragon di Bologna – Sabato 24 novembre l’Estragon, al Parco Nord di Bologna, attende sul palco THE ZEN CIRCUS, il Circo Zen da Pisa.

 

Per presentare la band bastano pochi numeri: sette album all’attivo ad oggi, oltre dieci anni di onorata carriera, quasi mille concerti fra Italia, Europa ed Australia.

 

Hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato italiano con l’album “Andate Tutti Affanculo” (2009), un successo di pubblico e critica che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro.  Hanno collaborato con Violent Femmes, Pixies e Talking Heads in “Villa Inferno” (2008), condiviso il palco con Nick Cave in Tasmania. Hanno costruito una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie all’attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare.

 

Oggi più che mai si confermano come una certezza del rock indipendente italiano e portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype ma tanto tanto sudore.

 

Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato, sempre più transgenerazionale ed in esponenziale crescita. “Nati per Subire” (2011) è loro secondo e ultimo lavoro tutto in italiano, uscito per La Tempesta Dischi, e vede la partecipazione in massa di tre quarti dell’indie italiano.

 

L’uscita, poco più di un mese fa, de “I Qualunquisti”, il quarto e ultimo video tratto dall’album, ha annunciato il prossimo tour della band, che parte dalla Sicilia il 31 ottobre e si concluderà a Massa il 25 dicembre. Sono le ultime possibilità per vedere gli Zen dal vivo perché, dopo questa manciata di concerti speciali, il gruppo si fermerà per tutto il 2013, per tornare dal vivo solo nel 2014 con un nuovo album.

 

Sul web: ww.thezencircus.com

 

Il concerto all’Estragon sarà aperto alle ore 22 dai Flora & Fauna, il trio rock tornato sulle scene dopo un lungo silenzio iniziato a fine anni ’90 e interrotto grazie ad un concerto nell’aprile 2012.

Gli Zen Circus saliranno sul palco alle ore 22.45.

L’ingresso costa 13 euro.

 

Al termine del live, tutti in pista per ballare sulle note selezionate da Mingo Dj e da Dj Pipitone (Fuori Orario). L’ingresso alla discoteca è gratuito.

 

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it

Articolo precedenteC(h)orde, Suoni tra Cielo e Terra Vladislav Delay e Giovanni Guidi
Articolo successivoLa regista Cristina Țilica ospite al ProCult Film Festival