The Notwist, Special guest: JEL all’Estragon di Bologna

The Notwist, Special guest: JEL all’Estragon di Bologna – The Notwist, da sempre band pioneristica nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, è arrivata in Italia per presentare il nuovo album “Close to the glass” uscito a fine febbraio 2014 per City Slang.

Cinque le date programmate nel nostro Paese.

Martedì 8 aprile i Notwist saranno a Bologna sul palco dell’Estragon, al Parco Nord.

 

La band tedesca non si è mai arenata su quanto creato, preferendo andare avanti nella ricerca di ulteriori e coraggiose sperimentazioni sonore. Ciò ha permesso la creazione di una discografia per certi versi inimitabile nella scena della musica indipendente, nella quale ogni episodio forma e ferma un momento preciso, personale e impeccabile.

“Close to the glass” conferma la loro vitalità, compiendo un altro coraggioso passo in avanti. È  l’attraente e imprevedibile matrimonio tra melodie emozionanti, suonate e interpretate col cuore e la pulsazione precisa delle macchine e del programming. Romantico e robotico allo stesso tempo, “Close o the glass” è un collage che unisce pop songs, scienza, ricerca e capacità di raccontare storie. In termini di composizione mai come in questo nuovo lavoro la band è riuscita a trovare una forma nella quale non ci sono separazioni nelle parti da interpretare, da scrivere e da registrare. Ogni singolo suono è stato il frutto di esperienza comune e corale come mai prima. Il risultato è uno dei lavori migliori della band.

 

Reduci dal successo dell’ultimo album “The Devil, You + Me”, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo e dopo aver pubblicato l’esclusivo “Sturm”, commento sonoro all’omonima pellicola del cineasta tedesco Hans-Christian Schmid, pubblicato da Alien Transistor, è arrivato finalmente il momento del nuovo album per una delle formazioni tedesche più influenti degli ultimi due decenni.

Potremo ascoltarlo dal vivo martedì 8 aprile all’Estragon.

Il concerto sarà aperto alle ore 21 da Jel, nome d’arte del produttore e rapper americano Jeffery James Logan.

L’ingresso al concerto costa 15 euro.

Info: www.estragon.it , 051 323490 (Estragon)

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna
Articolo precedenteRoma, fine settimana di fuoco al Villaggio Rom La Barbuta.
Articolo successivoIn Itinere – Arte contemporanea in trasformazione, il libro di Raffaele Quattrone