The grand Budapestt Hotel, il gran finale per l’appuntamento con Cinema in cortile

Ultimo appuntamento con i film del cinema all’aperto organizzato nel cortile interno di Palazzo Thun: la rassegna cinematografica “Cinema in cortile”, promossa dal Comune di Trento in collaborazione con la Trentino Film Commission della Provincia autonoma di Trento, l’Opera Universitaria e il Coordinamento teatrale trentino, ha deliziato il pubblico con ben nove proiezioni. La serata di chiusura propone un nuovo viaggio nel cinema d’autore con “The Grand Budapest Hotel”, firmato dall’estroso regista statunitense Wes Anderson e vincitore dell’Orso d’argento al Festival di Berlino 2014. Appuntamento domani, giovedì 28 agosto, alle ore 21.30.

 

In un’ambientazione surreale e geometrica, il film racconta di Monsieur Gustave H, il leggendario concierge di un importante albergo mitteleuropeo, che conosce tutti i segreti dei suoi eccentrici clienti. Ha un rapporto privilegiato con Madame D, un’anziana ed elegante signora che gli lascerà in eredità un prezioso dipinto del Rinascimento, futura causa di tanti guai che verranno affrontati da Gustave con l’aiuto del fattorino Zero Moustafa. Tra le indimenticabili atmosfere e colori si muove una serie quasi infinita di personaggi indimenticabili, interpretati da un cast stellare, nel quale spiccano Ralph Fiennes, Bill Murray, Saoirse Ronan, Jude Law, Owen Wilson, Tilda Swinton, Willem Dafoe, Adrien Brody, Léa Seydoux, Edward Norton, Harvey Keitel, Jeff Goldblum e Jason Schwartzman.
La proiezione come sempre si svolgerà nel cortile interno di Palazzo Thun (inizio alle ore 21.30). Biglietto d’ingresso: €5.00, €3.00 per i ragazzi sotto ai 15 anni
Vendita dei biglietti a partire dalle 20.30 del giorno dello spettacolo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.

Articolo precedenteI Giardini della favole, l’ultimo spettacolo del festival itinerante di teatro per ragazzi
Articolo successivoDanilo Rea, il pianista, in concerto a San Bernardino con il suo nuovo trio