The 50mila Festival al via al BOtanique 4.0 di Bologna

The 50mila Festival al via al BOtanique 4.0 di Bologna – Venerdì 5 luglio il BOtanique 4.0, la rassegna organizzata da Estragon nei giardini di via Filippo Re a Bologna e inserita nel cartellone estivo bè-bolognaestate, apre le porte a 50MILA FESTIVAL.

Partita a Bologna a ottobre 2012 con un appuntamento mensile di riferimento, a cui si sono aggiunti tanti eventi Off, è una manifestazione di cultura dell’America anni ‘50 e ‘60 nel suo aspetto più patinato e da copertina.

The 50mila Festival, che ha appena concluso la sua prima lunga edizione di ben 200 giorni, inaugura la ora la stagione estiva con una intera giornata dedicata al Vintage e alla Musica delle origini.

The 50mila Festival è un’iniziativa che appartiene a ogni genere di persona: basta poco, una maglietta, una camicia, un taglio di capelli, un movimento ritmato del corpo, che si è già dentro al 50mila Festival!

 

* PROGRAMMA UFFICIALE AL BOTANIQUE *
Opening h19:00

SEMM Busking Stage h 19:30

Hair&Makeup 21:00

The Rock’n’Roll Kamikazes h 22:00

Record Hop  h 23:30

Closing h 2:00
//SEMM BUSKING STAGE

Si dice che la musica nasca dalla strada. Per strada la musica ha il potere di creare un attimo di stupore che ti fa fermare. The 50mila Festival apre ora le porte alla forma d’arte musicale più pura: il busking.

Artisti di strada e grandi professionisti si alterneranno sul Semm Busking Stage con musica dal vivo e dj set: chiunque può portare il suo strumento e creare una performance unica, spontanea e irripetibile!

ARTISTI ON STAGE

(to be revealed)

in collaborazione con SEMM Music Store & More
//LIVE
THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES (Ita)

“Rocknroll is a very serious thing”. Quartetto istrionico capitanato dall’hormonauta Andy MacFarlane (The Hormonauts, Spamabilly Borghetti). Il loro è un rock’n’roll viscerale ed ironico – proveniente dalle lande soul della Motown, che fa capolino diretto sugli anni’50, con vibranti innesti di swing e canovacci blues mutuati dall’effige nera di Muddy Waters. “Abbiamo tante sfumature nel sound, ma in sostanza riprendiamo il Rock’n’Roll primordiale, quello che fu di Little Richard e Chuck Berry e poi preso in prestito dai bianchi, condito di rockabilly e blues”.

http://therocknrollkamikazes.com/

//RECORD HOP DJs

Gianmarco Silvi (SEMM)

Max Rough (50mila Festival)

MattewRock (50mila Festival)

& more…
//BARBER’s SHOP

Make up e Acconciatura da diva gratuiti
//VINTAGE MARKETPLACE

Abbigliamento, accessori, vinili, equo e solidale, old school, arredamento
//ESTERNO 50MILA

La casa più cool degli anni 50 diventa un set fotografico da esterno

 

Per Informazioni: www.50milafestival.it

 

L’ingresso al BOtanique è gratuito.

Per informazioni sul BOtanique: www.botanique.it e www.estragon.it

BOtanique 4.0 fa parte del cartellone di bè-bolognaestate, la rassegna estiva del Comune di Bologna.

Articolo precedenteAria di Giamaica a Bologna
Articolo successivoAstrosummer 2013, la grande estate astronomica del Planetario di Roma alla sesta edizione