Tenta furto in un negozio con una borsa schermata ma finisce in manette

Tenta furto in un negozio con una borsa schermata ma finisce in manette – Munito di borsa schermata fa “compere” Corso Francia. Arrestato dai carabinieri.

 

Roma – E’ stato “pizzicato” dai Carabinieri della Stazione Roma Flaminia mentre usciva da un negozio di corso Francia dopo che aveva appena fatto “compere”. Tra le mani una borsa “schermata” colma di capi e accessori di abbigliamento del valore di svariate centinaia di euro. La giornata di shopping dell’arrestato, un ragazzo romeno di 22 anni, è stata bruscamente interrotta dai Carabinieri: la borsa in suo possesso, infatti, era stata artigianalmente imbottita con vari strati di fogli di alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio installati all’uscita degli esercizi commerciali. Nei suoi confronti sono scattate le manette e dovrà rispondere di furto aggravato. La merce recuperata è stata restituita al responsabile del negozio.

 

 

Coordinato antiprostituzione dei carabinieri, denunciate 11 “lucciole”, multati 12 clienti.  

 

Palestrina – I Carabinieri della Compagnia di Palestrina nell’ambito di un servizio anti-prostituzione condotto dalle Stazioni Carabinieri di Gallicano, Poli e San Cesareo  effettuato lungo la  via Polense, strada che collega  Gallicano nel Lazio a Poli, hanno denunciato per atti osceni in luogo pubblico e atti contrari alla pubblica decenza 11 cittadine straniere, di cui nove romene e due nigeriane, di età compresa tra i 20 e 30 anni. Le straniere erano solite dedicarsi all’attività di prostituzione lungo la via Polense,  le quali indossando abiti succinti adescavano gli automobilisti in transito. Per quattro di loro i Carabinieri hanno richiesto ed ottenuto il foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno nel comune di Gallicano per un anno, così come analogo provvedimento è stato notificato a due clienti romeni, noti alle Forze dell’Ordine. Il servizio ha come altro obbiettivo il problema connesso alla circolazione stradale, messa spesso in pericolo dalle manovre pericolose effettuate dai clienti delle prostitute, come inversioni di marcia, fermate improvvise e soste al lato delle carreggiate, tutte azioni che violano inoltre l’ordinanza del Sindaco di Gallicano nel Lazio. Sono stati una dozzina gli automobilisti sanzionati dai militari, con contravvenzioni da 500 euro cadauna, appunto per aver violato il l’ordinanza Sindacale.

 

 

Esquilino – Serrande abbassate per 4 esercizi commerciali. Carabinieri notificano a 4 cittadini bengalesi, titolari delle attività commericiali, un’ordinanza di chiusura per 7 giorni.

 

 

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, ieri sera, hanno notificato un’ordinanza di chiusura ai sensi dell’articolo 100 del TULPS, per sette giorni, ai titolari di 4 esercizi commerciali ubicati in via Principe Amedeo. Si tratta di tutte attività gestite da cittadini del Bangladesh, che i Carabinieri hanno accertato essere luogo di ritrovo di pregiudicati. I militari lo scorso 29 ottobre, nel corso dell’ennesimo servizio di controllo, avevano avanzato la proposta di chiusura, che è stata accolta, per i 4 esercizi commerciali. In più occasioni, al loro interno, i Carabinieri avevano notato la presenza di persone pregiudicate e pericolose.

 

 

Metro Barberini – “Mano poco lesta” si vede scoperta dalla vittima e la rapina aggredendola. Arrestata dai carabinieri

 

 

RomaContinua l’attività di contrasto dei Carabinieri del Gruppo di Roma nei confronti dei borseggiatori che a bordo dei mezzi pubblici alleggeriscono le tasche dei cittadini romani e dei turisti in visita nella Capitale. Dopo i tre arresti di ieri, i Carabinieri hanno stretto le manette ai polsi ad un’altra “mano poco lesta”, che vistasi scoperta dalla vittima l’ha aggredita.  Si tratta di una 23enne proveniente dal campo nomadi di via Pontina, uscita dal carcere solo pochi giorni fa e conosciutissima alle Forze dell’Ordine in quanto già arrestata più volte perchè sorpresa con le mani nel “sacco”. La donna, a bordo della linea “A” della metropolitana, ha tentato di infilare le mani nella tasche di un turista americano per derubarlo. La ressa nel vagone non è bastata alla 23enne per distrarre la preda che si è immediatamente accorta di quanto stava subendo. Vistasi alle strette la “mano poco lesta” ha aggredito l’uomo portandogli via il denaro che aveva con se, per poi tentare di fuggire una volta giunta alla fermata “Barberini”. La scena è stata notata dai Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, in servizio antiborseggio, che sono immediatamente intervenuti bloccando ed arrestando la donna. La refurtiva è stata restituita al turista tra il plauso dei passeggeri, mentre la 23enne condotta in caserma sarà processata con rito direttissimo.

 

 

Fermati dai carabinieri a bordo di un’auto rubata ed in possesso di arnesi atti allo scasso. In manette due cittadini stranieri

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino georgiano di 32 anni ed un cittadino bulgaro di 39 anni, con l’accusa di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. I due, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati fermati dai militari dell’Arma, in via Terme di Diocleziano mentre erano a bordo di un’auto, rubata nella mattinata. I Carabinieri hanno rinvenuto nell’auto anche degli attrezzi atti allo scasso, per i quali i due stranieri non hanno saputo giustificarne il possesso.  I due sono stati arrestati ed associati alla Casa Circondariale di Roma Regina Coeli mentre l’auto recuperata dai militari è stata restituita alla legittima proprietaria.

 

Tenta di rapinare un passante e ne rapina un altro indagini lampo dei carabinieri. Arrestato un giovane romano.

 

Ostia – Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Acilia hanno tratto in arresto C.A., un 21enne romano, incensurato, per rapina continuata a due passanti in strada nella zona di Dragona. Tutto è accaduto molto velocemente: non erano passate ancora le 19.00, quando ad un passante, in via Sansedonia, gli si è avvicinato un giovane, travisato da un passamontagna e armato di un taglierino, con la richiesta di denaro. La vittima, però, riusciva a scappare nascondendosi dietro un’auto. Non contento del mancato “colpo”, il malfattore, in una strada limitrofa, raggiungeva un secondo passante e, con le stesse modalità, riusciva, questa volta,  a rapinare circa 20 euro. L’immediata chiamata al 112, ha permesso ad una pattuglia di zona di raggiungere il luogo delle rapine, dove, i militari, espletate le  prime indagini e sentiti i testimoni, riuscivano ad identificare l’uomo, il quale abitava nella stessa zona. Il rapinatore veniva rintracciato presso la sua abitazione e trovato ancora in possesso del passamontagna e del taglierino, utilizzati per commettere il reato. Il denaro asportato è stato restituito al proprietario. L’arrestato è stato associato alla la casa circondariale di Regina Coeli per essere sentito dall’A.G..

Articolo precedenteGli strumenti nel jazz classico con Lino Patrono a la Casa del Jazz
Articolo successivoAl Castello del Buonconsiglio di Trento un fine settimana denso di appuntamenti