Tempo di lettura alla Maison Bibelot. Asta a tempo di libri d’arte rari provenienti dalla biblioteca di un noto antiquario toscano

Tempo di lettura alla Maison Bibelot. Asta a tempo di libri d’arte rari provenienti dalla biblioteca di un noto antiquario toscano – La casa d’aste fiorentina inaugura la ricca stagione di aste autunnali con una vendita a tempo dedicata agli studiosi, agli appassionati d’arte e antiquariato ed ai collezionisti più curiosi.

Raccolti nel corso degli anni, fondamentali strumenti di studio, ricerca ed approfondimento di un’attenta attività, i più di duemila testi verranno dispersi da Maison Bibelot in un’asta a tempo che inaugurerà la stagione autunnale.

La ricca biblioteca verrà presentata divisa in più di 200 lotti composti da libri d’arte che spaziano dall’antichità all’epoca contemporanea e da importanti testi di studio e monografie di arte orafa, arti applicate, arredi antichi e pittura. Di grande interesse anche una serie di libri di Judaica che comprende alcuni lotti di testi in ebraico.

Le offerte si possono effettuare dal 24 settembre fino all’8 ottobre attraverso il catalogo pubblicato sul sito www.maisonbibelot.com

Asta a tempo: 24 settembre – 8 ottobre 2018
La biblioteca di un antiquario
www.maisonbibelot.com
Esposizione: lotti visibili su appuntamento dal 29 settembre al 1 ottobre, orario: 10-13/15-19

Articolo precedenteGiuseppina Torre in concerto presso lo Spazio Chiesa di Santa Maria ad Nives a Faenza
Articolo successivoPeligro sarà in concerto al Circolo Arci Prometeo di Faenza