Il Teatro delle Condizioni Avverse, i prossimi appuntamenti culturali

Venerdì 22  Maggio alle ore 18:30, al Cantinone di Colle di Tora va in scena lo spettacolo teatrale Il lago sparito, lo spettacolo è la parte conclusiva del laboratorio teatrale del Teatro delle Condizioni Avverse, svolto dai bambini della scuola Primaria di Colle di Tora, con la partecipazione dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Castel di Tora.
I bambini della scuola di Colle di Tora e di Castel di Tora hanno trovato un modo originale per raccontarci la storia del loro straordinario territorio e del lago del Turano. Un racconto di incantesimi, streghe, laghi che scompaiono e abitanti di Colle Piccolo che incontrano quelli di Colle di Tora. I personaggi e le avventure sono nate dalla fantasia dei bambini. Il laboratorio è stato condotto dagli operatori del teatro delle Condizioni Avverse: Tiziano Perrotta e Jessica Leti in collaborazione con le insegnanti.
Il progetto è inserito all’interno del progetto teatrale Lo Specchio e la Luna promosso dalla direzione didattica di Torricella in Sabina, la Provincia di Rieti, la Regione Lazio e il Comune di Cole di Tora.
 
Sabato 23 Maggio alle ore 21:00 nella Chiesa di San Pietro e Paolo di Salisano, si conclude la bellissima e ricca stagione teatrale organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Salisano, il Teatro delle Condizioni Avverse e la Regione Lazio. Un appuntamento musicale con il concerto Serata all’Opera della nuova Corale Massimo Bonapace, diretta dalla Maestra Angela Baek attraverso le arie più famose dei cori d’opera.
L’ingresso è gratuito a tutte le attività proposte.
Il Teatro delle Condizioni Avverse vi invita a seguire tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito www.condizioniavverse.org

 

Teatro e musica in Sabina con l’Officina Culturale della Bassa Sabina

 

Venerdì 22 Maggio a Colle di Tora spettacolo teatrale

Il lago sparito

Sabato 23 Maggio a Salisano concerto

Serata all’opera

Articolo precedentePresentato oggi alla Triennale l’Archivio-Museo dello CSAC: 12 milioni di pezzi di cultura visiva
Articolo successivoSala Umberto, presentazione della Stagione Teatrale 2015-2016