Tanti appuntamenti per il fine settimana con l’Officina Culturale della Bassa Sabina

Continua la ricca programmazione della stagione culturale di qualità dell’Officina Culturale della Bassa Sabina promossa dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio e coordinata dal Teatro delle Condizioni Avverse.

Questo fine settimana si inizia Venerdì 6 Marzo alle ore 21, presso la Palestra Comunale di Casperia. I ragazzi del laboratorio di Teatro della Scuola Media di Casperia guidati da Andrea Maurizi con la collaborazione di Jessica Leti e della Professoressa Emanuela Sabuzi, saranno impegnati in Kohlhaas. Uno spettacolo suggestivo, che porta in scena le avventure di Michele Kohlhaas. Una storia che parla di amore e di giustizia negata.

Sabato 7 Marzo alle ore 21 a Montopoli Sabina presso la Biblioteca Comunale Angelo Vasallo, ci attendono i Tirollallero in concerto che proporranno una panoramica musicale di canzoni popolari romane con Enzo D’Ovidio, Lidia Giannini, Sandra Giannini, Marco Ventura. A fine serata sarà proposta una degustazione di dolci a cura dei ragazzi dell’Associazione Giovanile Youngs at work. Il concerto è inserito all’interno della programmazione della XV edizione della Rassegna Culturale – In viaggio tra Teatro, Cinema, Musica e Poesia promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montopoli Sabina.

Domenica 8 Marzo riprende la programmazione del Cineforum a Poggio Mirteto presso la Sala delle Culture in via Riosole 31, in collaborazione con il Circolo ARCI di Poggio Mirteto, tornano le proiezioni del Cineforum. Dieci proiezioni fino al mese di marzo con un doppio appuntamento la domenica pomeriggio: dalle ore 16,00 per bambini e alle 18,00 per tutti.

I film in programma per Domenica 8 Marzo sono: il cartone animato Frozen, il Regno di ghiaccio e, dopo una piccola pausa merenda offerta dall’Arci di Poggio Mirteto, il film The Whistleblower, con Rachel Weisz e Monica Bellucci. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Poggio Mirteto.

L’ingresso a tutte le attività è gratuito.

 

Articolo precedenteDistanze, il Progetto di Teatro in Carcere a Viterbo
Articolo successivoFormaggio, il nuovo album di Attilio Fontana. A L’Asino che vola il primo live di presentazione