Superare il silenzio. Voci delle donne in crisi degli abusi

Superare il silenzio. Voci delle donne in crisi degli abusi – In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” Voci della Fede vi invitano a testimoniare le storie e le soluzioni da esperti di fama, alcuni con esperienza personale di abuso, al fine di garantire l’abuso non si verifica nella Chiesa cattolica di nuovo. L’evento avrà inizio con la storia che dice seguita da una tavola rotonda moderata da Robert Mickens , redattore di La Croix Internazionale discutere soluzioni e le vie da percorrere per la nostra Chiesa.

Dettagli dell’evento:

Data: Martedì 27 novembre 2018
Time: 14:00 -6pm
Luogo: Biblioteca Angelica, piazza Sant’ Agostino 8, Roma
Costo: gratis con la registrazione via e-mail info@voicesoffaith.org
I biglietti sono limitati

I nostri Storytellers: 

Doris Wagner è un teologo, autore e superstite di abusi dalla Germania. All’età di 19 anni, entra a far parte della famiglia spirituale L’Opera, che ha avuto stretti legami con alti membri rango della Curia Romana e aveva ottenuto riconoscimento pontificio nel 2001. Da giovane suora in quella comunità ha subito vari tipi di abusi, tra cui il controllo mentale , manipolazione spirituale, sfruttamento e aggressione sessuale.

Barbara Dorris è l’ex direttore esecutivo di SNAP (Survivors Network di quelli abusati da preti) dagli Stati Uniti. Lei è un sopravvissuto se stessa e mentre lavora come insegnante nella sua scuola parrocchiale, ha assistito il viceparroco aver molestato una bambina. La lotta per farlo arrestare l’ha portata al movimento sopravvissuto nel 1991, dove è stato un attivo sostenitore e vocale per il cambiamento.

Dr Rocio Figueroa Alvear è un teologo e docente dal Perù, che vivono in Nuova Zelanda. Lei è un sopravvissuto di abuso e la sua ricerca attuale si concentra sulle risposte teologiche e pastorali per i sopravvissuti della chiesa abusi sessuali.

Articolo precedenteIl volo di Colin pubblica il concept album Sognatore Sveglio
Articolo successivoShy of a Spark, in uscita il primo album “Escape” per la Joe Black Production