Suoni tra ieri e domani, Amedeo Minghi torna sotto ai riflettori del Teatro Ghione di Roma

Suoni tra ieri e domani, Amedeo Minghi torna sotto ai riflettori del Teatro Ghione di Roma – Amedeo Minghi torna, il 9 dicembre alle ore 21, a grande richiesta al Teatro Ghione di Roma, dopo il successo riscosso nelle scorse stagioni 2009/2010 e 2011/2012. Lo fa in una serata unica nella quale il cantautore presenta un recital in una formula del tutto inedita.

 

Per la prima volta infatti canterà, rivisitandole, le canzoni scritte come autore per i suoi colleghi (ne citiamo alcuni Bocelli, Anna Oxa, Gianni Morandi, Mia Martini, Rita Pavone, Franco Califano, Marcella Bella…). Una sorta di viaggio a ritroso nel tempo che offrirà a Minghi e al pubblico, l’occasione di ascoltarle in versioni originali. Sul palco con lui, la pianista Cinzia Gangarella, che con i suoi virtuosismi, darà una nuova lettura rivisitandoli in una chiave diversa e sorprendente.

 

Naturalmente non mancheranno, nella seconda parte del recital, i successi di sempre di Amedeo accompagnato al piano, questa volta da Luca Perroni, componente della sua orchestra da molti anni.

Articolo precedenteWeek-end di corti teatrali, al via gli appuntamenti al Teatro Sala Uno di Roma
Articolo successivoLa vie en rose, itinerario emozionale di danza, musica e teatro in scena al Teatro dell’Angelo di Roma