Su Rai5 “The Best of VsT1”, in partenza i tre special XL del programma di GeGè Telesforo “Variazioni su Tema”

Su Rai5 “The Best of VsT1”, in partenza i tre special XL del programma di GeGè Telesforo “Variazioni su Tema” – Nello special di mercoledì 5 settembre alle ore 23, dal titolo “The Best of VsT1”, il pubblico ritroverà moltissimi ospiti tra cui Renzo Arbore, Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, Elio, Andy Luotto, Maria Pia De Vito, Enrico Pieranunzi e Dario Deidda.

Mercoledì 5 settembre alle ore 23 su Rai5 partono le 3 puntate speciali di “Variazioni su Tema”, la fortunata trasmissione di GeGè Telesforo (http://www.raiplay.it/programmi/variazionisutema/) prodotta da Zenart e ideata e realizzata da GeGè Telesforo insieme al suo giovane team e con la regia di Simone Calcagni.

Della durata di 52 minuti ciascuno, i 3 “Variazioni su Tema XL” concludono la 2a stagione del programma, formata da 25 puntate brillanti, ironiche e divertenti che hanno accompagnato i telespettatori all’interno di studi di registrazione, club, sale prova, scuole di musica, backstage di teatri e festival, ma anche in residenze private di artisti o ambienti naturali come spiagge, parchi e boschi, ospitando grandi nomi della musica nazionale e internazionale accanto a giovani talenti, operatori del settore e personaggi-chiave.

Nello special XL in onda il 5 settembre alle 23, “The Best Of VsT1 – Istruzioni per l’uso”, Telesforo e la squadra di Variazioni su Tema sono riuniti in studio per lavorare al programma. Tra camerino e backstage la troupe ripercorre i momenti salienti della prima edizione che ha raccontato con ironia ai telespettatori di Rai 5 il lavoro più pericoloso del mondo, quello del musicista, con un taglio visivo originale da “docu-video-music-clip” contemporaneo. Nella puntata il pubblico ritroverà moltissimi ospiti tra cuiRenzo Arbore, Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, Stefano Belisari – in arte Elio, Andy Luotto, Maria Pia De Vito, Enrico Pieranunzi e Dario Deidda.

Parte del successo del di “Variazioni su Tema” è nel suo stile unico, dinamico e sagace con cui vengono raccontati e affrontati i problemi, le scorribande, gli incontri e le collaborazioni di un artista che ha sempre cercato di portare nuova linfa al panorama musicale italiano e internazionale, svelando gli aspetti più intimi della creazione artistica e musicale e le dinamiche dello show business.

Articolo precedenteLight After Dark, il nuovo album di Mary Braian
Articolo successivoFinale festival Una Voce per l’Europa @ Fantini Club, Cervia