Stomp a maggio al Brancaccio di Roma e al Nazionale di Milano

Stomp a maggio al Brancaccio di Roma e al Nazionale di Milano – La Stage Entertainment ospita nel ventennale della nascita dello spettacolo nei suoi teatri di Roma e di Milano STOMP riconosciuto ormai come un marchio internazionale.

 

 

Un avvenimento teatrale che attraversando oltre 40 paesi è riuscito a coinvolgere tutto il mondo diventando un fenomeno globale.

 

 

Creato e diretto da Luke Cresswell e Steve McNicholas che hanno inventato una combinazione unica di teatro, danza e musica, questa produzione pluripremiata continua a richiamare pubblico in tutto il mondo.

 

 

STOMP trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo. Trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; insomma  il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso.

 

 

Strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, “suonati” dai formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di STOMP danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana con un sincronismo musicale che travolge ogni tipo di spettatore, grande o piccolo, giovane o anziano perché è naturalmente e primitivamente dentro di noi quel senso di musicalità che questo straordinario fenomeno fa esplodere.

 

 

Al  TEATRO BRANCACCIO di Roma dal 1 al 13 maggio e al TEATRO NAZIONALE dal 15  al 27 maggio 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=oSFNw7iyPY4

Articolo precedenteCinema, città creative e media artistici, i temi dell’Unesco forum
Articolo successivoMaquina Enfernala, il nuovo album dei Lou Seriol approda in tutti i negozi di dischi