Spacciava cocaina davanti alla gelateria, in manette un ventenne romano

Spacciava cocaina davanti alla gelateria, in manette un ventenne romano – Spacciava cocaina davanti alla gelateria. 20enne romano arrestato dai carabinieri.

 

Roma – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 20enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi i militari hanno notato uno strano movimenti di giovani  nei pressi di una gelateria di Torre Angela ed hanno attivato alcuni servizi di osservazione in abiti civili. Nella serata di ieri i Carabinieri hanno deciso di intervenire quando hanno notato il giovane, mimetizzato tra le ignare famiglie che cercavano il refrigerio con un cono gelato, mentre cedeva una dose di cocaina ad un cliente. Il pusher, vistosi scoperto dai militari, ha tentato di fuggire ma subito dopo è stato fermato ed  ammanettato. E’ scattata la perquisizione presso la sua abitazione dove i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altre sette dosi di cocaina. L’arrestato, già sottoposto all’obbligo di firma, è stato accompagnato in caserma in attesa di essere processato con il rito per direttissima dove dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 

Termini – Carabinieri arrestano violento “topo d’auto” romano

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 48enne romano per aver rubato un navigatore satellitare da un’autovettura. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, ieri mattina si è intrufolato in un autorimessa adiacente alla stazione Termini e, aggirandosi tra le auto parcheggiate, ha preso di mira una renault clio. Ha frantumato il finestrino ed ha rubato il navigatore satellitare dall’abitacolo, tutto sotto gli occhi di una guardia giurata in servizio presso il garage privato che lo ha subito raggiunto cercando di bloccarlo. Il ladro, vistosi scoperto, ha reagito aggredendo il vigilante sferrandogli pugni e calci nel tentativo di fuggire. Nel frattempo sono intervenuti i Carabinieri, precedentemente  chiamati dalla guardia giurata, che hanno messo fine alla colluttazione ammanettando il ladro ed accompagnandolo in caserma. L’arrestato, accusato di rapina impropria, sarà giudicato con il rito per direttissima. La refurtiva è stata riconsegnata alla proprietaria dell’autovettura, una 34enne lucana. Il malcapitato, invece, è stato dimesso dal Policlinico Umberto I dopo essere stato medicato per le lievi escoriazioni riportate.

 

 

Vampiri di carburante sorpresi e denunciati dai carabinieri

 

 

Roma – La scorsa notte i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone  hanno denunciato a piede libero due cittadini romeni, di 30 e 35 anni, già noti alle forze dell’ordine, per furto di carburante. I due, rispettivamente un uomo ed una donna, sono stati scoperti dai militari mentre “succhiavano” la benzina dal serbatoio di una fiat punto, dopo averne forzato il tappo,  parcheggiata in Via Achille Tedeschi e di proprietà di un 58enne, travasando il prezioso liquido in grosse taniche di plastica. I Carabinieri, impegnati durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato i due “vampiri” e li hanno accompagnati in caserma dove sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso.

 

Articolo precedenteTurismo culturale in Italia, il tema del convegno al centro Studi Cappella degli Orsini a Roma
Articolo successivoProseguono i controlli al Pigneto. Sequestrate droga e moto, arresti per furti e molestie