Sottopelle, l’album di esordio di Libra e in uscita

Sottopelle, l’album di esordio di Libra e in uscita – E’ uscito “SOTTOPELLE” (Volcan Records/The Orcard), l’album d’esordio della band romana LIBRA, disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme streaming. È attualmente in rotazione radiofonica “ZOE”, secondo singolo estratto dall’album.


“Sottopelle” sarà presentato questa sera con un concerto al Lanificio 159 di Roma
(Via di Pietralata 159/A – ore 22.00, ingresso 3€).

 

“Il nostro primo album si chiama “Sottopelle” ed è qualcosa per noi che rimane dentro, che ti senti addosso, che ti fa muovere come un beat senza che tu te ne accorga – dichiara la band abbiamo lavorato veramente tanto per questo album e vorremmo che prima di tutto passassero le nostre sensazioni attraverso la musica. “Sottopelle” rappresenta la conclusione di un processo fatto di sperimentazioni diverse, un percorso che spazia dall’elettronica, con le sue suggestioni, ai racconti più veri e concreti della realtà che ci circonda di cui “Zoe”, il nostro nuovo singolo, rappresenta l’espressione più pura”.

 

Questa la tracklist: “Sotto Pelle”, “Zoe”, “Vortice”, “Non è Mai Per Sempre”, “La Calma”, “Leccami”, “Morbida”, “La Paura di Cloe”, “Buio Immobile”, “La Noia”.

 

I Libra sono: Iacopo Sinigaglia, Gian Marco Ciampa, Alberto Paone, Federico Russo.

Roma è la città in cui nascono i LIBRA. 
Tra box, stanze sbiadite, piccoli studi di registrazione, synth, laptop e sotto la direzione artistica di Antonio Filippelli i brani prendono vita, la band prende forma. 
Le loro sonorità sono elettro-minimal dal respiro internazionale con cantato in italiano. A maggio 2013 esce “La Calma”, il primo singolo della band che anticipa la pubblicazione del loro disco d’esordio. Il videoclip viene  lanciato in anteprima su “La Stampa.it”, ottenendo tantissime visualizzazioni. Il 23 maggio i LIBRA suonano a Palermo in occasione dell’evento nazionale per la giornata di commemorazione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La rivista Rolling Stone li definisce una rivelazione a metà strada tra canzone d’autore ed electro. A Luglio 2013 la band è intervistata da Radio Uno Rai all’interno del programma “Suoni D’estate”. A settembre sono ospiti di Twilight, il programma di Radio 2 condotto da John Vignola, e presentano in anteprima i brani che andranno a comporre il loro disco. Il 7 novembre 2013 pubblicano “Sottopelle”, il loro album d’esordio, composto da 10 tracce vestite da arrangiamenti minimali che lasciano più spazio possibile ai vari suoni e beat. Lo stesso giorno esce in tutte le radio il secondo singolo “Zoe”.

www.libraofficial.tumblr.com

Articolo precedenteCupidity lancia la sfida ai giovani registi italiani
Articolo successivoCabarecht, al via la II stagione