Severini: Montino percepisce 130mila euro l’anno

Severini: Montino percepisce 130mila euro l’anno – <Abbiamo ascoltato con attenzione l’intervento di Montino a RaiTre, soprattutto ci ha colpiti il passaggio relativo ai suoi redditi: circa 120/130mila euro l?anno. Sappiamo oltretutto che la sua coniuge, Monica Cirinnà, eletta Senatrice nelle liste bloccate del Pd, dovrebbe percepire un’indennità pari a oltre 5mila euro netti euro al mese. Far passare cifre del genere come se fossero la norma di uno stipendio del ceto medio, suonano come un affronto verso gran parte dei concittadini, verso tutti i giovani disoccupati più che come un proclama da campagna elettorale. Se il candidato del centrosinistra pensa che questa sia la normalità noi ci permettiamo di essere moderatamente scettici. Da consigliere uscente posso dichiarare pubblicamente che a Fiumicino i consiglieri vengono pagati a gettone di presenza e per il 2012 ho percepito mille e 600euro annui (da Cud). Certamente lui, in età pensionabile nonostante la riforma, non conosce affatto la città e le nuove generazioni. La gente è stanca, ha subito fin troppo e ora dice basta. Dalle stanze del potere in cui Montino ha vissuto negli ultimi anni, certe notizie saranno giunte filtrate, ma questo non ci esime dal sentirci stupefatti, colpiti, avviliti da tali proclami.
La nostra lista che ha scelto di appoggiare Mauro Gonnelli, non avrebbe potuto fare altrimenti. Noi siamo con chi ha proposte e idee incisive e concrete, chi cerca di far smettere quel sistema che costringe i giovani più preparate ad emigrare all?estero e relega in una specie di sottoscala emotivo e professionale i cervelli che restano. Non possiamo non protestare contro chi continua a percepire indennizzi da capogiro e sembra non aver compreso affatto la gravità del sistema del lavoro e le conseguenze tragiche che questo sistema sta provocando. Viviamo in una realtà che costringe un?intera generazione di persone brillanti e colte a fare da assistenti, e spesso da schiavetti, da un folto gruppo di over 60 prepotenti che hanno dalla loro solo il peso (e non la forza) degli anni e del ruolo. Dopo questo proclama di Montino, per cui circa 130mila euro l?anno appaiono come il reddito medio, siamo ancora più certi che dalla gente comune e dalle comuni esigenze, il candidato del centrosinistra è distante anni luce. Noi al potere economico abbiamo contrapposto la forza del territorio: gente nuova, fresca e lontana dagli schemi della vecchia politica che ad oggi risultano fallimentari. Per questi motivi continuiamo ad insistere per supportare Mauro Gonnelli Sindaco anche il 9 e il 10 giugno>.

Il delegato della Lista Civica, Crescere Insieme, Roberto Severini.

Articolo precedenteTrentene che aveva preteso di essere pagato dopo un rapporto con un uomo incontrato sul web finisce in manette
Articolo successivoTruffa alla Totò con il falso onorevole. Due truffatori denunciati