Se Vuoi è il singolo che anticipa il nuovo album di Ginez e il bulbo della ventola

“Se vuoi” è il singolo, accompagnato dal videoclip, che anticipa il nuovo album di Ginez e il bulbo della ventola. Il singolo della band parla di amore, tra quello che finisce e quello che nasce accompagnato dalla poesia e il sound che caratterizza la band formata da Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista.

Se vuoi – videoclip ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=xL1AznJH6UM

La band reduce dal successo dell’album di debutto “…canzoni, bottiglie e altre battaglie” che li ha portati alla vittoria del contest “Giovani Musicisti” e a calcare il palco del Tenco Ascolta e del Festival “Su la testa!” giunto alla tredicesima edizione, torna con una nuova avventura discografica anticipato da un singolo con una forte impronta cantautorale.

Il videoclip, ambientato presso l’ex monastero degli Olivetani, messo a disposizione dal Comune di Nerviano e il locale La Meccanica si è reso disponibile come altra location.
Il video è stato girato da BIG UP Factory con la partecipazione dei ballerini Sara Sambado e Matteo Cirillo.
Al passo di danza dei ballerini Sara Sambado Matteo Cirillo, il protagonista del brano elenca con sofferenza e rimpianto distanze e punti in comune con l’amata, ormai lontana e perduta; la voce di Ginez si trascina con dolorosa espressività, parlando di spade e cuori sanguinanti, simboli di amori finiti, ma alla cui fine è difficile arrendersi.

La band ha vinto la realizzazione di questo videoclip come premio per il “Contest Andrea Porta” organizzato dalla associazione Rockantina di Inveruno. L’idea per il “concept” è stata sviluppata dalla band.

L’album sarà disponibile alla presentazione ufficiale del nuovo lavoro della band.

Biografia

Ginez e il bulbo della ventola, un nome che evoca suggestioni inafferrabili, un viaggio nei suoni caldi e avvolgenti, che caratterizzano la band.

Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista, danno prova di un’intensa ricerca e creazione di quel repertorio ormai consolidato che caratterizza il gruppo.

Sicuramente vicini alla musica d’autore, ma con una verve molto personale che, trasmessa nell’esecuzione dei loro brani, rende difficile una categorizzazione atta a definire la band.

L’intrinseco connubio di vari generi, riporta alla mente storie di viaggi, incontri, scorribande e inevitabili scivoloni che riguardano le vicissitudini dei protagonisti delle loro canzoni.

Dopo “…canzoni, bottiglie e altre battaglie”, lavoro che esprime inderogabilmente la direzione assolutamente personale intrapresa dalla band, pubblicheranno un nuovo album nei prossimi mesi anticipato dal singolo “Se vuoi”.

La band ha partecipato a diversi manifestazioni tra cui il “Contest Andrea Porta” organizzato dalla associazione Rockantina conquistando la vittoria, la partecipazione al “Giovani Musicisti Contest” di Beinasco e palchi importanti come il Tenco Ascolta(2018) e il festival Su la testa (2018).

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UClVuVfvOpbnE8YNnwLK6AJQ

Facebook: https://www.facebook.com/ginezeilbulbodellaventola/

Spotify: https://spoti.fi/2IiG4mR

Articolo precedenteImmersione Libera, la mostra collettiva a cura di Giovanni Paolin negli spazi della Palazzina dei Bagni Misteriosi di Milano
Articolo successivoAdel Tirant presenta il nuovo disco ‘Adele e i suoi eroi’ a Na Cosetta di Roma