Santo Stefano in jazz con il Jazz Life Quintet: la chitarra di Luca di Luzio arriva a Porto Garibaldi

Santo Stefano in jazz con il Jazz Life Quintet: la chitarra di Luca di Luzio arriva a Porto Garibaldi. A Santo Stefano si potrà ascoltare dell’ottimo jazz a Porto Garibaldi (Comacchio, Ferrara), nell’ambito dell’iniziativa “Natale al mare”. Il 26 dicembre alle 16.30 al Mercato ittico di via Caduti del Mare si terrà infatti il concerto del Jazz Life Quintet con la chitarra di Luca di Luzio, un musicista eclettico ed esperto, capace di spaziare dalla bossa nova al funky, dalla fusion al blues. L’ingresso è gratuito per tutti gli spettatori.

Il concerto del Jazz Life Quintet sarà il momento centrale della giornata “Santo Stefano con noi – Natale sub”, organizzata con il Gruppo Sportivo Ippocampo Sub di Comacchio. Una festa che inizierà col mercatino dalle 10.00 di mattina e si concluderà con la fiaccolata nel Porto Canale alle 18.00 e lo spettacolo di fuochi d’artificio.

Oltre che dalla alla chitarra di Luca di Luzio, il Jazz Life Quintet è composto dalla bella voce di Valentina Monetta, dal sax di Alessandro Scala, e da una sezione ritmica formata dal basso elettrico di Andrea Taravelli e dalla batteria di Max Ferri.

Luca di Luzio si è formato frequentando seminari e masterclass con maestri del calibro di Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio e John Abercrombie, e nel corso della sua lunga esperienza artistica ha collaborato con artisti italiani e internazionali quali Marco Tamburini, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella e Giancarlo Schiaffini, esibendosi in numerosi eventi e festival internazionali in Europa e negli USA.

Location:
Mercato ittico via Caduti del Mare

Porto Canale a Porto Garibaldi, Comacchio (Ferrara), ore 16.30

Articolo precedenteEnjoy your Christmas! La mostra al Chiostro del Bramante di Roma
Articolo successivoProtocollo d’intesa Palazzo Nieddu