Sanremo in jazz l’album della cantante jazz Danila Satragno è in uscita

Sanremo in jazz l’album della cantante jazz Danila Satragno è in uscita – Martedì 26 febbraio esce l’album “SANREMO IN JAZZ” (distribuzione Self), a firma della cantante jazz e vocal coach DANILA SATRAGNO. L’album contiene dieci brani che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, riadattati in chiave jazz, a cui hanno collaborato musicisti come Franco Cerri, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Nicola Angelucci e Max Ionata.

 

Questa la tracklist: “Nessuno mi può giudicare”, “La musica è finita”, “7000 caffè”, “Almeno tu nell’universo”, “Colpevole”, “Nel blu dipinto di blu”, “Quattro marzo”, “Che sarà”, “Mi va di cantare”, “I ricordi della sera”.

 

« Questo album è nato dal desiderio di tradurre la canzone italiana nel linguaggio jazzistico – spiega Danila Satragno – passando attraverso il microcosmo dei singoli artisti e della loro profonda esperienza. La voce diventa regina di questa splendida contaminazione, in cui ognuno dei musicisti può sentirsi regista ed artefice. Una cifra stilistica ben riconoscibile per melodie indimenticabili. Ho riunito i migliori jazzisti della scena nazionale per accompagnarmi in un viaggio nella musica italiana, che ho iniziato tempo fa al fianco di Fabrizio De André ».

 

DANILA SATRAGNO, cantante jazz e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Annalisa Scarrone, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE®, che insegna anche nelle Scuole Vocal Care® di Milano, Roma, Savona e Albenga. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo, seguito dalla pubblicazione (due mesi fa) del libro “Accademia di canto”, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce.

 

www.danilasatragno.comwww.vocalcare.it
Articolo precedenteIl quartetto di Ed Cherry sul palco della Casa del Jazz di Roma
Articolo successivoDedicata a te