“San Pietro all’osteria” a “10 spettacoli per un teatro” a Toffia

Continua la fortunata rassegna “10 spettacoli per un teatro” ideata e realizzata da 33Officina Creativa e dal Teatro delle Condizioni Avverse, si arricchisce della contributo dell’Associazione OFF e dell’Associazione Giovanile Hic & Tunc. La Rassegna è inserita all’interno del progetto territoriale dell’Officina Culturale della Bassa Sabina promosso dall’assessorato alla Cultura della Regione Lazio.

Una rassegna dedicata ai nuovi linguaggi contemporanei dell’arte teatrale.

 

Questa settimana, sabato 15 novembre alle ore 20,30, il Teatro del Complesso di San Bernardino, in piazza Lauretana 3, a Toffia (Rieti), accoglierà lo spettacolo “San Pietro all’osteria” della Compagnia Rinoceronte Teatro di Perugia.
I racconti popolari che parlano di Gesù Cristo e San Pietro sono storie buffe, dove spesso la spiritualità si trasforma in magia e superstizione. Storie piene di una saggezza e di una giustizia antica, nelle quali San Pietro ha molti difetti profondamente umani: è egoista, opportunista, bugiardo, scansafatiche, e quando capita l’occasione, ladro. Ma spesso è anche mediatore tra la divinità e le persone, comprendendone così profondamente le debolezze e i peccati. Racconti ironici e pieni di terrena poesia che trovano voce, musicalità e corpo nella narrazione di Gianluca Iadecola e nelle musiche di Lorenzo Capolsini. La regia e i testi sono di Gianluca Iadecola.

Event FB:  https://www.facebook.com/events/1567448203485534/?ref=ts&fref=ts

Gli spettacoli sono in programma fino al 6 dicembre. Con inizio alle ore 20,30.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Tessera Associativa annuale Euro 2,00.

Cena a sottoscrizione Euro 10,00 (non obbligatoria).

Per informazioni: 33officinacreativa@gmail.com  e il sito web: www.33ocg.org

Articolo precedenteArte, Open Day all’atelier di Toti Scialoja
Articolo successivoNesli, il poeta Punk torna sulla scena musicale con il nuovo album Andrà tutto bene