Rumba De Bodas, New Album Release Party all’Estragon di Bologna

“Karnaval Fou”: è già nelle case, suona nelle radio, circola nei mercati.

I Rumba de Bodas hanno fatto ascoltare e distribuito il loro secondo lavoro per le strade e i palchi di mezza Europa, percorrendo chilometri con il loro inconfondibile furgone giallo.

Reduci da questo tour estivo europeo dai ritmi sfrenati, alla band bolognese non restava che una cosa da fare: la presentazione ufficiale del disco.E ancora una volta hanno scelto di farlo a casa, davanti al pubblico che li ha visti crescere e animare le prime serate nei baretti. Quale location migliore se non uno dei templi della live music bolognese?

Sabato 6 dicembre saliranno dunque sul palco dell’Estragon, al Parco Nord.

Questa volta i fuochi d’artificio saranno ancora più colorati e l’atmosfera ancora più frizzante. Prepariamoci al primo carnevale d’autunno bolognese.

Daranno una prima infiammata alla pista con la loro patchanka i romagnoli España Circo Este, altra band dal contachilometri rovente e compagni di merende e calcetto dei Rumba.

Altri ospiti d’eccezione condiranno il concerto insieme alle incursioni del Circo Paniko. Per finire, i djset di Miss Moneypenny e dei Quasi 57 daranno il via all’invasione di pista.

 

L’inizio della serata è fissato per le ore 22,15.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: www.estragon.it

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

 

I Rumba de Bodas sono una band Bolognese attiva dal 2010. Gruppo a metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska, i Rumba cominciano la loro strada musicale lavorando con gruppi importanti della scena italiana, suonando in apertura ai Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Skatalites, Vinicio Capossela e collaborando con Chico, vocalist di “Roy Paci e Aretuska“ nella registrazione delle loro prime tracce in studio.

Dopo un tour nel nord della Spagna nel 2010, l’incontro nel 2011 con Mustafa Cengic, ex musicista della No Smoking Orchestra e adesso produttore e tecnico del suono, porta alla registrazione in studio del primo CD della band: “Just Married”, che nell’Aprile 2012 viene presentato all’Estragon di Bologna. Il cd sarà esportato in tutta Europa in una seria successiva di tour che portano i Rumba de Bodas in Romania (estate 2012) e poi nel Regno Unito per 4 tour consecutivi nell’inverno 2012, primavera 2013, estate 2013 e primavera 2014 insieme ad una esibizione in uno dei main stage all’Antitapas Night a Bruxelles. “Just Married” ad oggi ha venduto 8000 copie.

In occasione dei loro tour britannici i Rumba si esibiscono in locali storici della scena inglese come l’Hootananny, nel quartiere di Brixton a Londra, a l’Hare and Hounds a Birmingham.

In questo periodo i Rumba vengono anche introdotti alla scena dei festival inglesi con performances al Secret Garden Party ed al Wilderness festival nell’estate 2013.

Durante la primavera 2014 i Rumba si chiudono di nuovo in studio a registrare un nuovo album. Nel Giugno 2014 esce “Karnaval Fou“, il nuovo cd. La band parte con un’estate diversa dal solito, montando insieme ad alcuni artisti circensi uno spettacolo di circo, il “Rumba Circus Show“, basato sulle musiche del gruppo. Il format “concerto + circo” viene esportato in Scozia dove il gruppo si sposta con un intero tendone da circo al “Kelburn Garden Party”. Lo spettacolo raccoglie recensioni entusiaste. Il gruppo sceglierà la location del festival per registrare il primo videoclip di Karnaval Fou, che verrà rilasciato nel Settembre 2014.

Dopo un tour di tre mesi fra Francia, Inghilterra e Scozia, “Karnaval Fou“ vanta già 3000 copie vendute.

 

Articolo precedenteUn padre e un figlio. Un destino tragico. Due musicisti. Due generazioni: gli anni ’60 e ’90. “Once I Was … oltre la storia di Tim e Jeff Buckley”. Appuntamento al Teatro Spazio Uno di Roma
Articolo successivoThe Happy Bear Show, lo spettacolo con Marco Brinzi e Gioia Salvatori