Rubano un camino del seicento con una cinquecento. In manette due romani

Rubano un camino del seicento con una cinquecento. In manette due romani – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un 38enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, e denunciato un 39enne, entrambi romani, scoperti a bordo di una Fiat 500 mentre trasportavano un camino in marmo del ‘600.

 

L’episodio è accaduto la scorsa notte in via Aurelia. Tre Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere stavano transitando, liberi dal servizio, hanno notato l’utilitaria che trasportava nel bagagliaio il pesante carico e l’hanno fermata. Si trattava di un camino, replica di un’opera risalente al 1600, composto da due piedistalli e un architrave interamente in marmo, dal peso di circa tre quintali.

 

Il 38enne che era alla guida del veicolo è risultato pure positivo all’alcool test. Con il passeggero che sedeva accanto sono stati accompagnati in caserma dove hanno confessato di aver rubato il pesante oggetto poco prima da un’abitazione di un imprenditore romano in zona viale Eritrea. L’autovettura, di proprietà del padre dell’arrestato, è stata sequestrata ed il camino è stato riconsegnato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Roma Trastevere al proprietario. Entrambi accusati di furto aggravato, l’arrestato sarà processato con il rito per direttissima mentre il 39enne, incensurato, è stato denunciato a piede libero.

 

Articolo precedenteNapoli, te voglio bene assaje…, lo spettacolo di raccolta fondi al Teatro Parioli
Articolo successivoCinemaspagna, al via la VI edizione