Rovereto, concertone dell’Immacolata con Angelo Branduardi: parte dell’incasso a favore di “Calamità Trentino 2018”

Rovereto, concertone dell’Immacolata con Angelo Branduardi: parte dell’incasso a favore di “Calamità Trentino 2018” – Andrà alla campagna “Calamità Trentino 2018” promossa dalla Provincia autonoma di Trento una parte dell’incasso (30%) proveniente dai ticket del “Concertone dell’Immacolata 2018”, lo ha deciso la Giunta del Comune di Rovereto. Il concerto di Angelo Branduardi si terrà l’8 dicembre, alle ore 21.00, al Mart a Rovereto.

Si tratta di un evento molto atteso che negli anni scorsi ha sempre registrato grande successo da parte del pubblico. Il “concertone” ha portato in Piazza Umberto Savoia – sotto la cupola del Mart – star della canzone italiana del calibro di Mario Biondi, Franco Battiato, Max Gazzè.

Il concerto è promosso da Comune di Rovereto e Centro Servizi Culturali Santa Chiara con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto e Dolomiti Energia.

Fin dalla sua prima edizione l’appuntamento dell’8 dicembre si è sempre caratterizzato anche per lo scopo benefico dell’iniziativa, considerato che una percentuale dell’incasso è stata destinata a particolari progetti o per aiutare associazioni che si occupano di disagio a vari livelli. Quest’anno la percentuale si è alzata del 10% rispetto agli scorsi anni.

Angelo Branduardi sarà accompagnato dalla sua band. Artista conosciuto ed apprezzato, ha attraversato, con positivo riscontro di pubblico e di critica, più generazioni grazie al suo inconfondibile timbro stilistico nel palcoscenico della musica italiana. Con le sue ballate medievali e i suoi testi poetici, il musicista lombardo è l’indiscusso “menestrello” del nostro cantautorato. In quasi trent’anni di musica, è riuscito a trapiantare nella canzone italiana la predilezione per il fiabesco, che attinge dal repertorio delle leggende popolari, soprattutto francesi, ma anche tedesche, inglesi, irlandesi, ebraiche.

Questo il costo dei biglietti: intero € 10,00, under 14 solo € 1,00.

La prevendita è già iniziata presso

Casse Rurali Trentine convenzionate in orario di sportello

online sul sito Primiallaprima.it

il giorno del concerto a partire dalle ore 18.00 presso Teatro Zandonai

Info: n° 800013952

Calamità Trentino 2018. Questo è l’IBAN sul quale fare il versamento:

IT12S0200801820000003774828

Per i bonifici dall’estero: CODICE BIC: UNCRITMM

Articolo precedente“Saperi e sapori dalle palafitte” nel periodo natalizio al Museo delle Palafitte di Fiavé
Articolo successivoIo torno, il nuovo album di inediti di Gigi Finizio