Rosanna D’Aprile presenta, a Taverna degli Amici di Castellana Grotte, il suo primo album Anima Soul

Sabato 14 marzo alle ore 21 presso la Taverna degli Amici di Castellana Grotte (Bari), la cantante e compositrice Rosanna D’Aprile presenta in anteprima il suo primo album “Anima Soul” che uscirà dopo l’estate e che è frutto delle esperienze live maturate negli anni, anche attraverso l’avventura di X Factor.

Insieme a lei, una band di formazione jazzistica: il pianista Michele Campobasso, il chitarrista Stefano Clemente, il bassista Gianluca Fraccalvieri e il batterista Fabio Delle Foglie.

 

I sette brani originali dell’album, che uscirà in autunno, sono frutto della lunga pausa dopo esser stata tra i protagonisti di X Factor sotto la guida della cantante Arisa: un’esperienza intensa sia musicalmente che a livello mediatico, che ha determinato una nuova direzione nel percorso artistico di Rosanna, con la nascita di nuovi brani per il suo progetto solista.

Il ritorno alle origini è il suo intento, fondendo il mainstream italiano con suoni hip hop, soul e R&B assorbiti durante le numerose collaborazioni live con vari artisti. Il sound vagamente vintage si arricchisce di beat moderni e di elettronica, e rivela il suo amore per la musica leggera italiana ed il nu soul anglosassone.

Ad aprile, uscirà il singolo ed il video del brano “Io sono qui”, che dà anche il titolo al live del 14 marzo. Una ripartenza dunque, proprio dalla città di origine di Rosanna, per una nuova svolta musicale.

Articolo precedenteDisorient Express, lo spettacolo con Cinzia Leone in scena al Teatro Ghione di Roma
Articolo successivoI Bluebeaters presentano il primo singolo estratto, Roll with it