Romics, il Festival Internazionale del fumetto dell’animazione e dei games approda alla Fiera di Roma

ROMICS è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione – che si tiene dal 2 al 5 ottobre presso la Fiera di Roma.4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: il fumetto protagonista con  L’OFFICINA DEL FUMETTO E DELLA MULTIMEDIALITÀ;  il grande cinema al ROMICS MOVIE VILLAGE; il Game e il Videogame nel ROMICS GAME VILLAGE, la GARA COSPLAY in collaborazione con il Giappone, il ROMICS KIDS & JUNIOR e tanto altro per un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea.

In questa edizione Romics RENDE OMAGGIO ALLE GRANDISSIME MATITE ITALIANE  che hanno conquistato tutto il mondo;Bonelli Editore presenta la sua nuova serie Adam Wild e poi… l’omaggio a Topi e Paperi con tanti eventi e autori DISNEY;

il Grande Cinema con la proiezione speciale dell’attesissimo  Sin City: una donna per cui uccidere;

la presentazione di Il RAGAZZO INVISIBILE, il film di Gabriele Salvatores, con footage del film e del fumetto ad esso ispirato, e tantissime spettacolari preview dei maggiori film in uscita, incontri e costume characters;l’attesissima presentazione del SECONDO VOLUME DELLA BIOGRAFIA DI ELIO E LE STORIE TESE: Storie Tese Illustrate: 1996 – 2003 di Enrico Trentin, Shockdom;

Infine le Celebrazioni dedicate ai CARTONI CHE COMPIONO 40 ANNI, come Il GRANDE MAZINGA,  HEIDI E i BARBAPAPÀ; e i 15 ANNI della serie cult I GRIFFIN!

Grandi Maestri internazionali del fumetto, dell’illustrazione e del Cinema vengono premiati con il Romics D’Oro, il prestigioso riconoscimento di Romics ai grandi artisti che hanno segnato l’immaginario collettivo.In questa edizione riceveranno il premio: LELE  VIANELLO, grande artista del fumetto italiano e internazionale.,per lunghi anni collaboratore di Hugo Pratt.

ENRIQUE FERNÁNDEZ, particolarissima matita spagnola.

LUCA ENOCH, disegnatore e sceneggiatore. STEFANO BABINI, grandissima matita italiana. Tra l’altro nello staff dei disegnatori di Diabolik.

Sergio Bonelli Editore presenta a Romics la nuova attesissima serie a fumetti ADAM WILD, la nuova creatura di Gianfranco Manfredi.

Tra i tanti eventi:Il Primo Concorso Fotografico di Romics, per tutti gli appassionati di fotografia e social media!Scatta il tuo selfie a Romics e raccontaci le tue emozioni! La sfida è liberare la creatività, ironia e giocosità in un autoscatto.La gara Cosplay più attesa dell’anno

Il contest in cui gli appassionati creano e indossano il costume del personaggio preferito: è l’appuntamento annuale del settore, che richiama migliaia di giovani da tutta Italia!

A Romics l’unica e imperdibile selezione per partecipare al World Cosplay Summit (WCS), la gara mondiale del Cosplay, che si tiene ogni anno in Giappone. Durante il Romics Cosplay contest vengono infatti  selezionati i rappresentanti italiani per il WCS.

Dopo il grande successo di aprile, torna la grande sfida del Karaoke a Romics con le sigle italiane di cartoni animati e alle colonne sonore dei film di animazione.

E inoltre,i più divertenti, audaci e funambolici commentatori del mondo dei videogames vi aspettano in numerosissimi appuntamenti.

In assoluta anteprima nazionale, dal 2 al 5 ottobre 2014, il pubblico del Romics sarà proiettato in un mondo 3D stereoscopico con tutta la magia del Full-HD e del motion tracking, che permetterà di muoversi letteralmente all’interno di uno spazio virtuale. Il Game village è organizzato da Romics in collaborazione con Vigamus, il Museo del Videogioco di Roma.

 

E ancora intrattenimento con fan club e associazioni ludiche: Spettacolari ricostruzioni di ambientazioni ispirate a grandi classici della cinematografia, rievocazioni storiche e fantasy che coniugano interesse ludico e scrupolosa ricerca. Incontri dimostrativi, tornei, strategie di gioco. Un mondo da scoprire e da vivere!

 

 

Nuova Fiera di Roma, via Portuense 1645

Entrate NORD e EST

Articolo precedenteElettrika Day, Roma Guitar Festival. 50 concerti in 11 ore no stop
Articolo successivoShakira, uno sguardo dal cuore L’Ebook di Bonifacio Vincenzi