Roma Groove Jazz Fest al locale Le Mura di Roma

Roma Groove Jazz Fest al locale Le Mura di Roma – Due giorni di concerti, mastercalss e laboratori musicali

Lo storico locale “Le Mura”, in via di Porta Labicana 24 a Roma, ospita martedì 6 e mercoledì 7 marzo il “Roma Groove Jazz Fest: una due giorni di concertimasterclass e laboratori musicali.

Roma Groove Jazz Fest nasce con l’intento di celebrare il Jazz, in tutte le sue forme. Organizzato da Roma Groove Session, progetto innovativo che, da due anni e mezzo, sta cambiando il concetto di jam session e sta rivitalizzando la realtà musicale romana.

Si parte Martedì 6 Marzo alle 17.30 con la masterclass dal titolo “Il concetto infinito dell’armonia”, a cura di Marco Omicini, noto compositore e direttore della “San Lorenzo Jazz Orchestra” per continuare poi, alle 22.00, con il live di apertura di Chiara Padellaro (in uscita l’8 Aprile col suo primo disco “Acqua); infine, il quartetto di Alessio Bernardi, (Alessio Bernardi, sax, flauto traverso; Domenico Sanna, keys, bass synth; Eddy Cicchetti, contrabbasso, basso el.; Charles Burchell, batteria) ore 23.00, che presenterà alcuni brani originali in esclusiva.

Mercoledì 7 Marzo, sempre alle 17.30, il Festival si apre con il laboratorio musicale di Gianluca Figliola, “Idle Moments”, che ci guiderà in un percorso di ascolti e terminerà con un laboratorio da lui guidato, aperto a tutti gli strumenti! Sempre Gianluca Figliola, con il suo quartetto, (composto, oltre dal noto chitarrista, da Pietro Lussu al piano, Vincenzo Florio al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria), è il protagonista della serata, alle ore 23:00, preceduto dai Bear Trip (ore 22:00) ed il loro jazz sperimentale.

Info:

6 euro, solo concerto

8 euro, singola masterclass

15 euro, masterclass + concerto + aperitivo

Tessera Associativa annuale, 2 euro

Le Mura

Roma Via di Porta Labicana, 24

Articolo precedenteGiornata nazionale del paesaggio. Il paesaggio architettonico del Parco Archeologico kauloniate
Articolo successivoE’ uscito La Gente Non Sta Bene, il primo singolo dei Safari