Roma Fringe Festival Wintertime, programma del teatro a Piazza Navona fino al 6 gennaio 2015

Dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, Natale a Piazza Navona ospiterà il Roma Fringe Festival Wintertime, tutti i venerdì, sabato e domenica alle 18.30, con la mediapartnership di Funweek.it. Tra le associazioni e le realtà artistiche che quest’anno abiteranno la piazza, si inserirà anche la “squadra” di Fringe Italia con il Roma Fringe Festival che, nei fine settimana festivi, sarà protagonista in una delle cornici architettoniche più belle del mondo con spettacoli teatrali dedicati a bambini, ragazzi e adulti.

Il Roma Fringe Festival Wintertime, in passato presente in altre piazze romane, quest’anno sarà in collaborazione con il I Municipio e il Comune di Roma per proporre spettacoli teatrali leggeri, fruibili e destinati a tutti, e vivacizzare le giornate festive romane attraverso una proposta culturale varia, giocosa e in pieno clima natalizio.

Restituire la piazza ai cittadini e alla cultura attraverso proposte della nuova scena romana, questo sarà il Roma Fringe Festival WinterTime a natale a piazza Navona: un’occasione per scoprire alcune delle novità artistiche della scena in una delle cornici più belle d’Europa, all’interno di una vasta programmazione che vede le molte realtà del territorio collaborare insieme al Comune di Roma e al I Municipio per dare un volto nuovo alla piazza, con spettacoli e attività per bambini e adulti, all’insegna dell’arte.

Il 2 e 3 gennaio 2015, il Roma Fringe Festival Wintertime darà spazio all’arte delirante, funambolica, operistica e imprevedibile, di “Smisurato” di e con Daniele Spadaro e “Lirico Sofa” di Can Bagnato, spettacolo leggero e fisico che unisce acrobazie e arte di strada alla tradizione lirica e operistica italiana, dando vita a un connubio inedito e divertente.

Domenica 4 gennaio, a Piazza Navona, aspettando l’Epifania arriverà la magia dei burattini di Karibù Teatro che proporrà un pomeriggio interamente dedicato ai bambini.

Il 5 dicembre 2015, grande ospite dell’epifania a Piazza Navona per il Roma Fringe Festival Wintertime sarà una delle punte di diamante del teatro romano, Daniele Parisi, con il suo “Ab hoc et ab hac”, tra le migliori proposte teatrali del 2014. In “Ab hoc et ab hac” Daniele Parisi dà infatti prova di grande capacità attoriali con uno spettacolo che si modella sul pubblico coinvolgendolo tra ironie, psicopatologie quotidiane e ipocondrie.

Il 6 dicembre 2015 grande chiusura a sorpresa con il Roma Fringe Festival Wintertime per festeggiare l’Epifania. Il Roma Fringe Festival Wintertime si svolgerà dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 a Piazza Navona. Ore 18.30, ingresso gratuito.

Per info: www.fringeitalia.itwww.romafringefestival.it

Articolo precedenteNutrire il Pianeta & Salvare la Biodiversità. Happy Hours 2014-15 al Museo Civico di Zoologia di Roma
Articolo successivoLucrezio de Seta presenta il disco Movin’ On al 28divino di Via della Mirandola