Roma Chinese New Year: le luxury boutique del centro in festa tra opere di Liu Bolin e capsule collection a tema

Roma Chinese New Year: le luxury boutique del centro in festa tra opere di Liu Bolin e capsule collection a tema  – Dal 2 al 10 febbraio a Roma omaggio al Capodanno Cinese attraverso una mostra diffusa di Liu Bolin, speciali allestimenti e prodotti “limited edition” a tema nelle principali luxury boutiques del centro storico … Un format analogo al Montenapoleone Chinese New Year in corso contemporaneamente a Milano.

Il 5 febbraio 2019 si celebra il Capodanno Cinese, chiamato anche Festa della Primavera in cui si saluta l’anno trascorso e ci si prepara ad accogliere il nuovo anno che si auspica sia ricco di soddisfazioni, porti fortuna e prosperità. Se Milano si prepara ad accogliere l’appuntamento  attraverso un palinsesto di eventi che di anno in anno accrescono il valore del distretto del lusso (info su: https://www.montenapoleone.luxury/it.html), Roma non è da meno, e attraverso il Rome Chinese New Year Celebration, organizzato da Andrea Amoruso Manzari, in collaborazione col Montenapoleone District e incentrato sullo stesso format, vedrà le boutique del lusso dell’Associazione di via Condotti e del centro storico di Roma ospitare – dal 2 al 10 febbraio p.v. – le opere del famoso artista cinese Liu Bolin, “The Invisible Man”,  in una mostra diffusa da non perdere, realizzata  grazie al supporto di Boxart, che in alcuni casi omaggeranno la speciale festività con attività in store ad hoc.

Via Condotti (Peppino Capuano, Federico Buccellati, Francesco Rogani, Damiani, Bulgari, Carlo Eleuteri, Max Mara, Ermenegildo Zegna, Mont Blanc) Via Bocca di Leone (Isaia, Angeletti), Largo Goldoni (Swarovski), Piazza San Lorenzo in Lucina (Bottega veneta, Pomellato, Brooks Brothers), via del Corso (Battistoni, Grand Hotel Plaza), via Borgognona (Roberto Cavalli) saranno le aree e le boutique coinvolte, ognuna protagonista di speciali allestimenti e/o “capsule collection” a tema, per celebrare al meglio l’inizio dell’Anno Cinese del Maiale …

Lo shopping, aperto alla clientela internazionale curiosa ed appassionata, si integrerà con i due eventi esclusivi in programma, rispettivamente al Grand Hotel Plaza, il 4 febbraio (ore 10,00-13,00) –  un evento formativo in collaborazione con WeChat, Fondazione Italia Cina, Il Sole 24 ore, Digilat Retex e Stamp – incentrato su argomenti tecnici, statistici, comportamentali e funzionali indispensabili per migliorare le performance di vendita e di servizio alla clientela cinese – e alla Galleria Borghese, il 7 febbraio, che vedrà Liu Bolin operare con la produzione di uno scatto ed una live performance creata per l’occasione, all’interno di una delle sale del Museo (biglietti ancora in vendita su http://www.galleriaborgheseticket.it)

ROME CHINESE NEW YEAR CELEBRATION è un’iniziativa ideata e organizzata da Andrea Amoruso Manzari per KRT™, in collaborazione con l’Ufficio Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare della Cina in Italia, Comune di Roma Municipio I Roma Centro, Fondazione Italia – Cina, BoxArt, Moutai, Arthemisia, Grand Hotel Plaza, 88 Baijiu, Associazione via Condotti, Valverde, Carpineto Grandi Vini Toscana.

Pagina FB: Rome Chinese New Year
Pagina IG: Romechineseny

Articolo precedenteHERstory, dal dialogo tra 5 donne straordinarie e altrettante straordinarie artiste emiratine. La mostra presso il Women’s Museum di Dubai
Articolo successivoMondo Marcio, è “Uomo!” il titolo del nuovo album in uscita l’8 marzo. Ad aprile in tour nei più importanti club d’Europa e due date a Roma e Milano