Riverisco Madre, lo spettacolo in scena al Teatro Due di Roma

Riverisco Madre, lo spettacolo in scena al Teatro Due di Roma – I Bachi da Sera in collaborazione con Talia Teatro Le Maschere presentano, dal 7 al 9 ottobre, lo spettacolo Riverisco Madre” scritto e diretto da Carlo Pichiotti con Ester Alfonsi.

 

Uno spettacolo insolito che racchiude in un atto unico due quadri, due personaggi, nel tentativo di cogliere gli elementi profondi della sensibilità femminile e misurarsi con l’espressione che ogni donna dà alle proprie emozioni ed ai propri sentimenti. Un monologo dedicato al tema della riappropriazione della dignità laica e religiosa che due donne, di mondi diversi, hanno affrontato e risolto con un atto di profondo dolore, quello del delitto, per lasciare al corpo la prigione e donare all’anima la libertà. Ambedue ormai libere, narrano la propria vita descrivendo le vicende di coercizione e sopruso che hanno provato ad annullare il loro amore. Rispondono con fierezza e serenità ad un mondo “perbene” che le ha definitivamente condannate ma le ha anche inconsapevolmente riabilitate.

 

Carlo Picchiotti, autore e regista, debutta nel 2007 con un atto unico per W.A. Mozart, con il quale vince un importante riconoscimento alla rassegna “Tuttinscena” ‘09 al Teatro della Cometa di Roma. Scrive e dirige “Se solo melo avessero detto”, (premio speciale della giuria nella rassegna “Tuttinscena” ‘10), “ Uno di troppo e due qualunque”.

Ester Alfonsi, inizia la propria avventura artistica nel ‘94 recitando con compagnie teatrali non professionistiche. Si perfeziona attraverso corsi, stage, master fino a vincere, nel 2011, il premio come Migliore Attrice Protagonista nella rassegna Tuttinscena al Teatro della Cometa di Roma.

Manuela Alessi, architetto e scenografa, ha portato in scena, con la Compagnia I Bachi da Sera “Se solo melo avessero detto”, “Tris di Donne” e “ Due atti impuri”.

 

Video: http://youtu.be/WnS4GPBMWWo

 

Biglietti: 12€ intero, 10€ ridotto.

 

 

Conservando il biglietto dello spettacolo in programma ed esibendolo prima dell’acquisto si ha diritto all’ingresso ridotto per gli altri spettacoli in rassegna.

 

 

Riduzioni: Over 65/Under 26,  Studenti universitari (previa esibizione di un documento attestante l’iscrizione per l’anno in corso), Gruppi oltre le 10 persone.

 

 

CIRCUITI CONVENZIONATI:  carta per due, bibliocard, carta giovani, MArteCard, Roma Pass, Ass. Cult. “ArteSenzaTempo”, Ass. Cult. “Gocce di Arte”, Ass. Cult. “Insieme per il Trullo”, Officina Teatro Xi, Inter Club, Cts (Centro Turistico Studentesco), Isic  (International Student Identity Card Association), Lazio Services, Agenzia del Territorio, Sil (Società Delle Letterate), info.roma.it, Istituto di Cultura Russa, Assointesa.

 

 

Cral e Dopolavoro: Banca Intesa, Eni, Fimmg (Fed. It. Medici di Famiglia), dopo lavoro ferroviario, Dipendenti Zetema-Progetto Cultura, Allianz, Cgil.

 

 

Per poter usufruire delle riduzioni è obbligatorio presentare, prima dell’emissione del biglietto, un documento che attesti l’appartenenza ad una delle categorie per le quali ne è prevista l’applicazione.

 

I biglietti stampati non potranno essere sostituiti ne rimborsati.

 

 

Il diritto di prenotazione è valido fino a un quarto d’ora dall’inizio dello spettacolo, i biglietti non ritirati saranno quindi rimessi in vendita.

 

Programmazione da: Ven, 07/10/2011 a: Dom, 09/10/2011

Ven. e Sab. ore 21.00 e Dom. ore 18.00

 

 

Teatro Due Roma Sala Aldo Nicolaj  (110 posti)

Via dei due Macelli, 37 Roma, RM 00187

Tel.: 06 6788259

Articolo precedenteErrare persona presenta Taddrarite – Pipistrelli al Teatro Due Roma
Articolo successivoProgrammazione musicale di ottobre del Ke Naco di Roma