Ritorno in Italia per Peter Doherty

Ritorno in Italia per Peter Doherty – Ritorno in Italia per Peter Doherty, l’ultimo grande talento della scena inglese, impegnato nel Belpaese per 4 imperdibili date.

Per il 2012 è atteso il suo nuovo album, sèguito dell’acclamato esordio da solista del 2009 ‘Grace/Wastelands’. Sabato 11 febbraio Peter sarà all’Estragon di Bologna, dove proporrà uno show acustico incentrato sui suoi lavori da solista e i successi pubblicati con The Libertines e Babyshambles.

Peter Doherty è il più fulgido esempio di rock star anglosassone degli ultimi 10 anni, un musicista di successo come pochi che ha saputo rinnovare il suono inglese e influenzare la miriade di brit band che hanno seguito le orme di The Libertines e Babyshambles. Prima con i Libertines, poi con i Babyshambles e oggi con i suoi lavori da solista, Peter Doherty ha segnato una nuova via e modo di comunicare con i fan. Giovane, ribelle e dotato di grande talento è oggi riconosciuto come uno dei più importanti artisti internazionali.

Peter Doherty nel 2012 pubblicherà il nuovo album solista, seguito del bellissimo ‘Grace/Wastelends’, pubblicato nel 2009 per la EMI. L’album del debutto solista dell’ex leader dei Libertines è stato registrato con l’aiuto del leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur) e contato sulla collaborazione in studio dell’ex chitarrista dei Blur Graham Coxon e del resto dei componenti dei Babyshambles. Alla sua uscita ‘Grace/Wastelands’ ha convinto tutti, critica e pubblico, e aumentato le attese per il nuovo album solista.

Nel 2009 Peter Doherty ha presentato il suo primo disco solista in Italia con un concerto sold out all’Alcatraz di Milano dove l’artista inglese ha intrattenuto il pubblico con un set voce e chitarra unico, capace di far ricredere chiunque non fosse convinto delle capacità artistiche del cantante dei Babyshambles.

Peter Doherty torna ora in Italia per presentare i brani che andranno sul nuovo album e i classici della sua carriera con Libertines e Babyshambles. Il set sarà rigorosamente acustico e vedrà di nuovo Peter Doherty intrattenere da solo il pubblico.

Sabato 11 febbraio, alle ore 22,30, Peter Doherty suonerà all’Estragon di Parco Nord, a Bologna.
I biglietti sono ancora disponibili e saranno in vendita alle casse dell’Estragon al costo di 20 euro a partire dalle ore 21,30.

Per informazioni sul concerto: 051 323490,  051 19980427 (Estragon Shop), www.estragon.it, www.GrindingHalt.it , www.facebook.com/GrindingHaltConcerti

Articolo precedenteThe All-American Rejects apriranno il concerto dei Blink 182: 3 luglio 2012 Mediolanum forum, Assago
Articolo successivoCittadino bengalese molesta una ragazzina di 15 anni alla fermata del bus.