Ritmi giamaicani con Junior Kelly

Ritmi giamaicani con Junior Kelly – Giovedì 1 novembre l’Estragon di Bologna prepara una serata interamente dedicata ai ritmi della Jamaica. Al rock club di Parco Nord arriva infatti JUNIOR KELLY, l’“ambasciatore roots”, sulla scena da 25 anni.

 

Sebbene Junior Kelly abbia fatto “saltare in aria” la scena Nu-Roots del reggae giamaicano nel 2001, avere una carriera musicale non era il suo primo obiettivo.

 

Keith Morgan, questo il suo vero nome, negli anni ’90 ha pubblicato molti singoli di qualità, ma la consacrazione è arrivata, appunto, solo nel 2001 con il successo internazionale di “Love So Nice” (VP Records), un brano sul ritmo di ‘Stir it up’ di Bob Marley, che è rimasto tredici settimane consecutive nelle classifiche giamaicane e lo ha reso famoso in tutto il mondo, acclamato dai media come l’Ambasciatore Roots del millennio.

 

In seguito ha pubblicato molti album, senza contare le compilation a fianco dei migliori artisti della scena dancehall, come Capleton, Sizzla, Anthony B, Luciano ecc.

 

Pur apprezzando gli artisti della nuova generazione, la sua ispirazione viene dai grandi maestri del roots reggae, tra cui Bob Marley, Peter Tosh, Israel Vibration e Burning Spear.

 

Ha firmato con etichette importanti come VP Records o Jetstar e ha rilasciato una valanga di successi fino al 2005, come “Cannot Get Away”, “Clean Heart”, “One Love”, “Jah Jah Live On”, “Rasta Should Be Deeper”, “Receive”, “Blaze”, o “Tough life “.

 

Gli ci vorranno però altri 5 anni prima di entrare nuovamente in studio di registrazione e rilasciare l’album “Red Pond” nel 2010, disco prodotto da Dusty Miller e Firehouse Crew Band.

 

Quest’anno Junior Kelly ha pubblicato un singolo su etichetta Big Bomb e il brano, che si intitola “Been There”, lo ha riportato alla grande nella classifica jamaicana.

 

Ora Junior Kelly torna in Europa per un tour indimenticabile, pronto ad eseguire tutti i successi che lo hanno reso il maestro di Nu-Roots.

 

L’appuntamento è per le ore 23,00.

L’ingresso costa 10 euro.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it

L’aftershow sarà affidato a Pier Tosi Dj

 

More Info: www.myspace.com/juniorkelly

Articolo precedenteScrinium, la nuova linea di cofanetti Box for you di Mondadori dedicata alle mete dello Spirito
Articolo successivoHallowen horror party, appuntamento con musica, divertimento e …. tanta paura