Red Bull Bc One, al via il web contest Fingerbreakin’. Il vincitore volerà in Corea del Sud

Red Bull Bc One, al via il web contest Fingerbreakin’. Il vincitore volerà in Corea del Sud – In occasione della finale mondiale del RED BULL BC ONE al via il web contest FINGERBREAKIN’ fingerbreakin.redbullbcone.com che permetterà al vincitore di volare il 30 novembre in Corea Del Sud

 

Il Red Bull BC One Fingerbreakin’ è un contest per i fuoriclasse del Fingerbreakin’ (la breakdance delle falangi) che permetterà al vincitore di raggiungere il successo internazionale e vincere un viaggio a Seul (Corea del Sud) in occasione della finale mondiale del Red Bull BC One, il campionato di breakdance “uno contro uno” più importante del mondo.

 

Mentre il B-Boying ha ormai conquistato da decenni il suo spazio nella cultura urbana di tutto il mondo, il Fingerbreakin’ è una novità assoluta. Sono in pochi ad aver dimostrato il loro talento in questa disciplina che vede competere e ballare le dita più creative e allenate al mondo.

Per partecipare al Red Bull BC One Fingerbreakin’ basta registrarsi al sito http://fingerbreakin.redbullbcone.com richiedere il kit con tutto l’occorrente per realizzare un breve video e mettere in mostra le proprie capacità, ritmo e creatività!

 

Il contest, che vede competere ben 11 paesi al mondo, è già iniziato e terminerà il 14 ottobre 2013. Sul sito http://fingerbreakin.redbullbcone.com oltre a poter richiedere il kit,  è possibile accedere al Tricktionary  (un tutorial per imparare le migliori mosse)  e alle tracce audio da utilizzare.

 

I video caricati saranno poi votati da una giuria di esperti e i migliori si qualificheranno per le Finali Nazionali, un torneo uno-contro-uno il cui vincitore sarà scelto online in base ai voti del pubblico. Il video che si aggiudica il maggior numero di voti in ogni scontro diretto passerà alla fase successiva finché non resterà “una mano sola”, quella del Campione Nazionale!

 

 

La giuria del Red Bull BC One Fingerbreakin’ è composta da due professionisti del settore: la star del Red Bull BC One Lilou e Lilach Chen, l’ispiratrice del Red Bull BC One Fingerbreakin’.

 

I Campioni nazionali di tutti i paesi partecipanti vinceranno un viaggio a Seul per le Finali mondiali del Red Bull BC One, dove vedranno sfidarsi i migliori breaker al mondo tra cui l’italiano Froz,  fresco vincitore delle selezioni dell’Europa Occidentale. Particolare ancora più importante, nella stessa occasione sarà incoronato il primo Red Bull BC One Fingerbreakin’ World Champion.

 

www.redbullbcone.com

www.fingerbreakin.redbullbcone.com

 

Articolo precedenteGiornate Europee del Patrimonio 2013
Articolo successivoConcorso letterario on line gratuito, poeti dei nostri giorni