“Raptus Collection”, il cofanetto di Nayt contenente la trilogia di Raptus

“Raptus Collection”, il cofanetto di Nayt contenente la trilogia di Raptus – E’ uscito la RAPTUS COLLECTION, cofanetto contenente “Raptus”, “Raptus 2” e “Raptus 3” del rapper NAYT, prodotto da 3D per VNT1 e in uscita su Jive Records (Sony Music Italy).

Dopo il successo di “Brutti sogni” e il recente featuring con Clementino in “Hola!”, Nayt partirà con il nuovo instore tour che lo vedrà in giro per l’Italia a partire da domenica 12 maggio.

RAPTUS COLLECTION INSTORE:

–          12/05 LUCCA @ Sky Stone & Songs – ore 14:30

–          12/05 BOLOGNA @ Semm Music Store & More – ore 18:00

–          13/05 VERONA @ La Feltrinelli – ore 15:00

–          13/05 PADOVA @ La Feltrinelli c/o Giotto – ore 18:00

–          15/05 PALERMO @ La Feltrinelli – ore 17:00

–          16/05 CATANIA @ La Feltrinelli – ore 15:00

–          16/05 MESSINA @ La Feltrinelli – ore 18:00

“Abbiamo riarrangiato alcuni dei brani del primo Raptus che erano inizialmente su basi americane e ho avuto modo di rituffarmi in quel periodo di incertezze e confusione, grazie al quale forse oggi non sarei riuscito a costruire quello che ho ottenuto.”

La trilogia, partita nel 2015 con “Raptus”, è un viaggio introspettivo e riflessivo, tra barre precise, serrate e un flow impeccabile, che mantiene una cura e un’attenzione minuziosa della melodia. Si passa da potenti beat, a chitarre elettriche, da melodie prettamente R’n’B a sonorità latineggianti.

Nayt parla di verità, quella vera, più istintiva, quella verità “di pancia” posta sotto i riflettori della propria coscienza senza alcuna censura. A tal proposito Nayt afferma: «È ora che l’uomo si rimetta al centro prendendosi le proprie responsabilità e indagando le proprie colpe, lasciando da parte l’innocuità».

Classe ’94, Nayt, al secolo William Mezzanotte, è entrato con grande determinazione nella lista delle novità più interessanti del 2018. La pubblicazione dei singoli che hanno anticipato il nuovo disco e la partecipazione a Real Talk con una puntata da record, sono solo un assaggio del nuovo capitolo della carriera dell’artista romano. Nonostante la giovane età, il nome di Nayt, nell’ambiente, circola da parecchio tempo.  La prima volta che l’attenzione del grande pubblico si è concentrata sulla sua musica è stata con la pubblicazione del singolo “No Story”, prodotto da 3D, produttore con il quale lavora anche attualmente. Il sodalizio tra i due, maturato e consolidato nel tempo, ha portato all’avvicinamento di Nayt alla label VNT1, realtà fondata da 3D e di cui oggi Nayt è diventato socio e volto. Da allora, Nayt è riuscito a costruire un percorso solido e basato sui fatti e sulla coerenza, affermandosi come uno dei nomi più tecnici, prolifici ed innovativi nel panorama rap italiano, stringendo collaborazioni con alcuni dei massimi esponenti del genere in Italia. Il 15 marzo è uscito terzo volume di “Raptus”, la serie di progetti che gli ha permesso di raggiungere i risultati conseguiti finora, con la coscienza e la determinazione di chi vuole prendersi tutto ciò che gli spetta.

www.instagram.com/nayt

www.facebook.com/naytofficial

www.twitter.com/nayt1ne

Articolo precedenteNotturna, il nuovo singolo di Enrico Nigiotti è in radio e in digitale
Articolo successivoProrogata al 20 maggio l’open call per partecipare ai workshop gratuiti di danza, musica, teatro e arti visive al Mattatoio di Roma