Quadrò, un nuovo modo di fare pizza

Venerdì 24 aprile ’15 alle ore 17,00 verrà inaugurata a Roma in piazza Colonna , 357 “Quadrò” – Pizzetterie romane, un nuovo modo di fare pizza.

Ogni giorno si potranno gustare oltre 15 tipi di pizza diversi.

Una pizza altamente digeribile, perché fatta con un processo innovativo : un impasto a lunga lievitazione dalle 48 alle 72 ore, con l’uso di farine di altissima qualità che permettono questo tipo di lievitazione ed esclusivamente con  lieviti naturali, la fermentazione e la maturazione dell’impasto avviene a temperatura controllata; l’impasto viene poi manipolato solo da professionisti di altissimo livello sotto il controllo di un tecnologo del freddo il noto pizzaiolo Pino Arletto e  poi cotta in due tempi utilizzando le ultime  tecnologie di cottura e del freddo attraverso l’abbattitura , Quadrò è in possesso di un know-how in esclusiva per realizzare questo tipo procedimento nei suoi stabilimenti di Ciampino.

In pizzetteria non ci saranno pizzaioli, ma solo  addetti al condimento e alla cottura della pizza in teglia. La farcitura, nel punto vendita verrà fatta solo con prodotti italiani di altissima qualità e poi l’ultima cottura .

Con questa tecnologia “Quadrò” riesce a preservare tutte le caratteristiche organolettiche e nutritive dei prodotti , aumentando la leggerezza e la digeribilità del prodotto e esaltando sapori e profumi della tradizione italiana. Quadrò di piazza Colonna a Roma è il primo punto vendita di una catena di franchising dedicati alla pizza in teglia di qualità, di proprietà dell’azienda Mondo Alimenti, una realtà di Ciampino (nella periferia romana) specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari e carbone vegetale.

Dal formato già porzionato a quadrati prende il nome il brand. Il locale disporrà anche di un piano superiore attrezzato con tavoli, così da consumare la pizza in loco, ma si punta anche sull’asporto in una zona di grande passaggio. Lo stesso vale per le insalate confezionate per il take away. Intanto sono già al vaglio altri locali a Roma i primi di una decina di punti vendita previsti in questa città Miami, oltre a quelli oltre oceano: Miami, Dubai e Londra

Articolo precedenteQuello che non ho, il nuovo Ep degli Astenia in vendita su iTunes e nei principali digital store
Articolo successivoFestival della comunicazione, al via la II edizione a Camogli