Punto di non ritorno – Before The Flood

Punto di non ritorno – Before The Flood – Giovedì 8 giugno alle ore 21,45, per #All4TheGreen si terrà in piazza Maggiore a Bologna la proiezione del film documentario Before the Flood di Fisher Stevens.

La pellicola, che rappresenta uno dei titoli principali della rassegna cinematografica  dedicata ai temi ambientali Prima della tempesta: il cinema e la Terra, organizzata in occasione del G7 Ambiente, sarà introdotta dal Ministro dell’ambien­te e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti.

Da sempre attivo sul fronte ecologista, Leonardo Di Caprio è protagonista e produttore di questo documentario che lo vede impegnato, nel ruolo di ambasciatore della pace per le Nazioni Unite, in un viaggio attraverso il pianeta per documentare gli ef­fetti del cambiamento climatico globale e incontrare leader politici sollecitandoli all’azione. «Tutti devono pretendere che i rappresentanti politici intervengano con più coraggio per fare gli interessi di tutti e non quelli delle corporation. Questo documentario ci mo­stra come il destino dell’umanità sia interconnesso ma anche il potere che abbiamo per costruire un futuro migliore per il nostro pianeta».

 

Ore 21.45, Piazza Maggiore: PUNTO DI NON RITORNO – BEFORE THE FLOOD (Before the Flood, USA/2016) di Fisher Stevens (96’). Ingresso gratuito.

Per gentile concessione di National Geographic Partners Italia

 

Prima della tempesta: il cinema e la Terra è la rassegna cinematografica ad ingresso gratuito dedicata ai temi ambientai, che si svolge da lunedì 5 a mercoledì 14 giugno tra il Cinema Lumière della Cineteca di Bologna (in Piazzetta Pasolini, 2/b) e Piazza Maggiore.

La programmazione di Piazza Maggiore è a cura di Giulia Camilla Braga (Word Bank – Connect4Climate) in collaborazione con Gaetano Capizzi (Cinemambian­te) e Stefano Francia di Celle. La programmazione del Cinema Lumière è a cura di Stefano Francia di Celle in collaborazione con Giulia Camilla Braga e Gaetano Capizzi.

Articolo precedenteDanzando con Dubois tra gli abissi del potere, Les mémoires d’un seigneur
Articolo successivoGiovani artisti per Dante e Vespri a San Vitale