Punk parranda con i Bongo Botrako all’Estragon

Loro sono una delle band spagnole che più ha suonato in Europa negli ultimi anni. Lo confermano gli oltre 400 concerti effettuati in 13 diversi paesi d`Europa tra cui Francia, Olanda e Italia e la distribuzione di tutti gli album in tutta Europa e in Giappone. Il loro hit single più famoso si intitola “Todos los días sale el Sol” e ad oggi ha oltre 10.000.000 di visualizzazioni su Youtube e quasi 5.000.000 di riproduzioni su Spotify.

 

Parliamo dei Bongo Botrako, che sabato 14 febbraio tornano a Bologna per festeggiare all’Estragon la recente uscita del nuovo album live “Punk Parranda”, arricchito dall’inedito “Mundo nuevo” e una strepitosa versione di “Volare” di Domenico Modugno.

 

In questi anni il gruppo di Terragona ci ha fatto conoscere il suo irresistibile mix di rumba, reggae, ska, punk e, soprattutto, la grande gioia, voglia di vivere ed energia contagiosa.

Oltre a “Todos los días sale el Sol” altri videoclip come “Caminante” o “Revoltosa” hanno contribuito all’affermazione della band e canzoni come “Bonobo”, “Llegará la primavera” e “Gira la vida” hanno accumulato quasi 2 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Nel nuovo CD/DVD “Punk Parranda” si ritrova il concerto che i Bongo Botrako hanno tenuto il 2 maggio 2014 sul palco principale del Viña Rock. Un concerto che ha esaltato le migliaia di spettatori presenti per la presentazione del disco Revoltosa, l’album precedente che i Bongo Botrako hanno portato live in tutta Europa con grande successo. Il risultato è una comunione perfetta tra la band ed il pubblico. Selvaggi ed intensi. Così suonano dal vivo i ragazzi di Terragona. Chi ha potuto vederli suonare dal vivo sa che il loro live toglie il respiro. Le canzoni che si trovano negli album in studio prendono una nuova forma che va oltre l’autentico spirito del rock’n’roll arrivando al cosiddetto “Punk Parranda”, come loro stessi autodefiniscono la loro musica: un cammino che parte dalla trasgressione dei The Clash e porta allo spirito festaiolo dei Mano Negra.

Chi non li ha ancora visti dal vivo, non se li perda.

 

Il concerto avrà inizio alle ore 23.

L’ingresso costa  8 euro

Aftershow: Fujiko Night con Mingo dj

 

 

Articolo precedenteLa tredicesima notte, lo spettacolo in scena al SalaUno di Roma
Articolo successivoIl processo di Shamgorod, le ragioni di una scelta di Elie Wiesel in scena a la Casa delle Culture di Roma