Il nuovo Pullman azzurro della Polizia di Stato presentato alla 34° rievocazione della Mille Miglia storica

Alle 11.30 di mercoledì 18 c.m. presso Brixia Expo, in occasione della punzonatura delle autovetture che parteciperanno alla 34° rievocazione della 1000 Miglia storica, verrà presentato ad autorità cittadine, ospiti internazionali e stampa il nuovo Pullman Azzurro della Polizia di Stato realizzato grazie anche alla collaborazione dell’ ACI di Brescia, di 1000 Miglia s.r.l , di Bre.Be.Mi. S.p.A. ed Argentea Gestioni.

Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato è un’aula scolastica multimediale itinerante destinata alla sensibilizzazione dei giovani sul delicato tema della sicurezza stradale. Da anni concentra una significativa e costante presenza in tutte le manifestazioni  attirando l’attenzione di pubblico di tutte le età ed in particolare dei giovani che, visitandolo, ricevono da parte dei poliziotti della Stradale una serie di messaggi sulla cultura della sicurezza che li possa poi accompagnare per tutta la vita, attraverso percorsi, giochi a tema, filmati, cartoni animati e test di ogni genere.

Attualmente la Polizia di Stato dispone di due Pullman Azzurri che,  dalla data della loro assegnazione,  hanno partecipato ad oltre 400 eventi che si sono svolti in tutta Italia raggiungendo oltre 600.000 persone.

Tra le manifestazioni, oltre al consueto appuntamento con il Giro d’Italia, spiccano:

l’appuntamento annuale con il “Villaggio Michelin della Sicurezza Stradale”

la campagna di sicurezza itinerante “Drive in Italy”

la granfondo Novecolli;

la gara ciclistica Coppi-Bartali;

il Campionato Italiano di Triathlon;

la manifestazione Città dei Motori in occasione del GP di Formula 1;

il Motodays di Roma;

il Children’s Tour;

il Family Day di Firenze;

la campagna di sicurezza itinerante “Ania Campus”

E.I.C.M.A. (salone internazionale del motociclo) di Milano;

Giffoni Film Festival;

G.P. Automobilistico d’Italia a Monza;

Moto G.P. di Misano

Il nuovo Pullman azzurro effettuerà la sua prima trasferta già dal 19 al 22 maggio  presso l’autodromo del Mugello (FI) dove si svolgerà il Gran Premio d’Italia TIM 6^ prova del Motomondiale campionato 2016.

Articolo precedenteGamberetti, scampi e cozze in insalata di carciofi e zucchine
Articolo successivoApericena a sorpresa per Radja Nainggolan