Prosegue ininterrottamente la lotta al crimine, nuovi arresti

Prosegue ininterrottamente la lotta al crimine, nuovi arresti – Simula di essere stato rapinato ma viene smascherato dai carabinieri. Arrestato nella notte un pregiudicato casertano

 

 

Ostia I carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato L.G., un pregiudicato 46enne residente nel casertano: l’accusa è di appropriazione indebita e simulazione di reato.

Erano da poco passata la mezzanotte quando l’uomo ha chiamato il 112 riferendo di essere stato rapinato da due balordi, della somma di 2500 euro. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile. I carabinieri hanno raccolto la sua denuncia, l’uomo ha riferito di essere un autotrasportatore di prodotti caseari, dall’area casertana al litorale Romano e che pochi minuti prima, era stato avvicinato da due balordi i quali, con la minaccia di una pistola, gli avevano intimato la consegna di 2500 euro, provento di una consegna fatta poco ad un cliente. L’uomo, però, si è più volte contraddetto facendo insospettire i due carabinieri i quali, per vederci chiaro, hanno deciso di perquisire il suo furgone. I loro sospetti sono risultati fondati in quanto, sotto il sedile del mezzo, hanno rinvenuto una busta contenente l’intera somma di danaro. L’uomo, vistosi scoperto ha ammesso le sue colpe e, per questo è stato arrestato. Questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo nelle aule del Tribunale di Roma dove il Giudice, dopo averne convalidato l’arresto lo ha rimesso in libertà.

 

 

Roma – Tentano di rubare i soldi da un parcometro. Carabinieri arrestano due romani.

 

 

Ieri sera, nel corso dei normali servizi di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due romani, di 30 e 49 anni, per tentato furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi dai militari all’interno del parcheggio della Stazione metropolitana di Santa Maria del Soccorso mentre, armati di arnesi da scasso stavano cercando di forzare la cassetta dei soldi di un parcometro posizionato all’interno del parcheggio. Dopo l’arresto i due romani è stata accompagnata in caserma dove sono stati trattenuti in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo, gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.

 

 

Roma – Gli scooter vanno a ruba. Carabinieri arrestano 3 persone per ricettazione e uno per furto.

 

Nel corso dei normali controlli alla circolazione stradale i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato 3 persone per ricettazione e una per furto di scooter. E’ successo ieri sera che in via Biroli, a Tomba di Nerone, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale nel corso di un normale controllo, hanno sorpreso due stranieri di 30 e 35 anni, senza fissa dimora, mentre stavano cercando di mettere in moto a spinta un ciclomotore. Fermati per un controllo i militari hanno constatato che il mezzo era rubato. I due che erano già noti per precedenti analoghi sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione e associati alla casa circondariale di Regina Coeli. In tarda serata, nel quartiere Prati, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un romano, di 37 anni, dopo essere stato sorpreso a rubare uno scooter. Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto anche alcuni attrezzi da scasso che sono stati sequestrati mentre il mezzo è stato restituito al proprietario. Il 37enne è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. Nella notte, infine, un giovane romano di 24 anni, sulla via Tiburtina, all’altezza di Ponte Mammolo, per sottrarsi al controllo di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Roma Tiburtino III°, si è dato alla fuga. Dopo alcuni metri è stato bloccato ed arrestato per ricettazione in quanto lo scooter che guidava era oggetto di furto. Portato in caserma è stato poi associato al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre lo scooter è stato riconsegnato al proprietario.

 

 

Piazza dei Cinquecento – In poche ore, 5 arrestati dai carabinieri per due rapine

 

Roma – In poche ore, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, impegnati quotidianamente nei controlli di piazza dei Cinquecento e alla Stazione Termini, per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e degrado, hanno arrestato 5 cittadini stranieri con l’accusa di rapina aggravata e lesioni in concorso. Nella notte, 4 cittadini tunisini, di 18, 23, 24 e 26 anni, tutti senza fissa dimora sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro per aver aggredito e rapinato delle valigie 3 operai del Marocco, provenienti dalla provincia di Brescia, in transito alla Stazione Termini e in attesa di proseguire il viaggio. I Carabinieri, in transito nella piazza, hanno notato l’aggressione e sono intervenuti bloccando i 4 aggressori. Portati in caserma su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati associati alla casa circondariale di Regina Coeli. Le vittime soccorse e trasportate al Policlinico Umberto I°, sono state medicate e poi dimesse con 20 giorni di prognosi. Qualche ora più tardi i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, sempre nella stessa piazza, hanno arrestato un 21enne del Marocco, senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, per aver sottratto con forza, dal collo di una cittadina Eritrea, di 55 anni, una collana d’oro. Il giovane nordafricano è stato arrestato e condotto in caserma dove è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. La collana asportata è stata invece restituita alla donna, che fa la baby sitter a Milano e si trova a Roma per turismo.

Articolo precedenteTorna a Ferrara il Festival Internazionale delle Mongolfiere
Articolo successivoHandishow, artisti con e senza carrozzina e poi jazz, folk e canti di liberta’